Dishonored, tre talenti per un nuovo gioco Bethesda

Dishonored arriverà su Xbox 360, PS3 e PC nel 2012. Si tratta di un nuovo gioco d'azione in prima persona pubblicato da Bethesda Softworks, il cui sviluppo è stato affidato a tre sviluppatori di spicco: Colantonio, Smith e Antonov.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Bethesda Softworks ha annunciato Dishonored, un nuovo gioco d'azione in prima persona attualmente in fase di sviluppo presso Arkane Studios. Si tratta del primo progetto creato da questo studio dopo la sua acquisizione da parte di ZeniMax nel 2010.

Dishonored, creato sotto la supervisione dei direttori creativi Raphael Colantonio, capo progettista di Arx Fatalis e Dark Messiah of Might & Magic, e Harvey Smith, capo progettista di Deus Ex, sarà pubblicato nel 2012 su Xbox 360, PlayStation 3 e PC.

"Noi di Arkane amiamo creare esperienze di gioco profonde e coinvolgenti", ha dichiarato Colantonio. "Poter finalmente svelare i dettagli sul nostro progetto è una cosa esaltante e una grande soddisfazione". Altre informazioni saranno svelate sul prossimo numero della rivista Game Informer.

Oltre a Colantonio e Smith al progetto partecipa anche Viktor Antonov, un uomo che tutti amiamo inconsapevolmente: è colui che ha progettato City 17 in Half-Life 2. Tre menti geniali per un gioco che va seguito con grande attenzione.

Clicca per ingrandire

un gioco di assassinii, dove non c'è bisogno di uccidere nessuno. È un gioco d'infiltrazione dove potete mettere trappole e massacrare l'intera guarnigione di guardie di un palazzo aristocratico oppure intrufolarvi di nascosto. È un gioco sulla violenza brutale dove potete entrare e uscire dalle fortezze senza che nessuno si accorga che siete stati lì. È un gioco sulla moralità e la possibilità di scelta del giocatore dove il mondo che create è conseguenza delle vostre azioni", ha scritto Game Informer. Noi abbiamo già l'acquolina in bocca, e voi? Nel frattempo potete visitare il sito ufficiale e la pagina Facebook.