Diventa Beethoven con Easy Piano per Nintendo DS

Easy Piano, in una confezione con videogioco e tastiera, permette di suonare il pianoforte sul Nintendo DS.

Avatar di Davide Beretta

a cura di Davide Beretta

Namco ha presentato Easy Piano, un gioco per Nintedo DS con tastiera da pianoforte in miniatura inclusa. Il gioco prevede tre modalità che danno la possibilità ai giocatori di comporre creazioni, imparare le basi tecniche del pianoforte e suonare più di 30 note opere musicali che coprono periodi e generi diversi e comprendono autori come Mozart e Beethoven.

Namco Easy Piano per Nintendo DS

La tastiera, che si collega a Nintendo DS, copre fisicamente un'intera ottava e, durante il gioco, permette di accedere a tre ottave complete. Ai giocatori è concesso di scegliere tra differenti strumenti musicali; tra questi si trova il classico pianoforte oppure l'organo. Sono previsti due livelli di difficoltà e dei bonus che si sbloccano suonando con successo lunghe serie di note.

Alcuni screenshot di Easy Piano - Clica per ingrandire

Gli utenti possono ascoltare, correggere e registrare fino a 4 brani di circa 3 minuti usando pentagrammi veri o semplificati. Easy Piano si propone di insegnare a suonare il pianoforte, a leggere la musica e le basi della scrittura musicale grazie a 10 lezioni graduali e 15 mini giochi.

La confezione di Easy Piano - Clicca per ingrandire