Devil May Cry riparte da zero con un Dante nuovo di zecca

Anteprima - Ninja Theory reinventa la saga di Devil May Cry con un reboot ambientato in un universo parallelo e un nuovo Dante con un look molto più contemporaneo. Scopriamo insieme le principali novità.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Devil May Cry riparte da zero con un Dante nuovo di zecca

La novità più grossa è senza dubbio  il nuovo look di Dante. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di rinnovare l'aspetto fisico del protagonista, in modo da adattarsi a un pubblico più giovane e contemporaneo. Una scelta coraggiosa che serve per entrare in sintonia con un nuovo modo di affrontare i temi della malvagità, uno dei punti di riferimento della saga.

DmC: Devil May Cry - Clicca per ingrandire

In DmC Devil May Cry si farà maggiore attenzione a com'è interpretato il diavolo al giorno d'oggi. La connotazione attuale che viene data al male è infatti differente rispetto a quella del passato, dove un personaggio con poteri evidenti asserviva la popolazione per raggiungere i suoi scopi.

Oggi il male è espresso in maniera più complessa e nascosta: si parla di Big Brother, affaristi di Wall Street che decidono le sorti di intere nazioni, ma anche di mali che si possono incontrare tutti i giorni, come la depravazione e la dissolutezza.

Per questo motivo si è scelto di usare un personaggio con le fattezze di un attore hollywoodiano, in grado di rispecchiare le tendenze attuali a livello di stile e allo stesso tempo di riflettere l'immagine della società moderna.

Questa scelta si ripercuote anche sul carattere del protagonista. Gli sviluppatori hanno fatto in modo che rispecchiasse quanto più possibile gli atteggiamenti e le fattezze di un uomo contemporaneo che vive e cammina in una città come la conosciamo noi.

###old1987###old

Il processo creativo ha portato a identificarlo con una sigaretta in bocca, intento nella frequentazione di night club e altri posti poco raccomandabili. Atteggiamenti che fanno sorgere domande sul suo passato e sulla sua infanzia, come potrebbe essere quella di un ragazzo normale che ha vissuto un trauma.

Esteriormente rimane uguale a tutti i suoi coetanei ma dentro ha qualcosa in grado di renderlo diverso. La rottura con una vita tranquilla arriva come una sorta di ribellione che lo spinge a muoversi. Per ottenere la massima enfasi il team di Ninja Theory ha deciso di fotografare Dante in un momento di evoluzione.