Bethesda Softworks ha annunciato che DOOM sarà disponibile in tutto il mondo dal 13 maggio per Xbox One, PS4 e PC. DOOM, il gioco che ha definito il genere degli sparatutto, è sviluppato ancora una volta da id Software.
Anche in questo caso avremo a che fare con demoni implacabili, armi dall'enorme potenza distruttiva e un ritmo di gioco a tratti frenetico. Il gioco offrirà una campagna per giocatore singolo e svariate modalità multigiocatore.
DOOM consentirà di ampliare ulteriormente l'esperienza tramite l'editor SnapMap per creare, giocare e condividere i vostri contenuti con il mondo.
Oltre alla data di uscita Bethesda ha annunciato la pubblicazione di una speciale Collector's Edition disponibile in tutto il mondo tramite i rivenditori aderenti all'iniziativa. La Collector's Edition, creata in collaborazione con TriForce, comprende un'esclusiva e dettagliata action figure alta 30 centimetri di uno tra i demoni più famosi della serie, il Revenant.
Modellato sui file 3D del gioco e dall'aspetto spettacolare, il demoniaco Revenant è appoggiato su una base illuminata a LED dotata di turbina a lenta rotazione appartenente alla struttura UAC su Marte. La Collector's Edition di DOOM include anche una copia del gioco contenuta in una scatola di metallo pronta a qualsiasi battaglia.
La Collector's Edition di DOOM è disponibile per la prenotazione al prezzo di 129,99 euro. I giocatori che prenotano la Collector's Edition o l'edizione standard di DOOM riceveranno il pacchetto Demone multigiocatore, contenente un set di armatura demoniaca unico con tre skin, sei colori di vernice metallizzata e tre elementi grafici con il logo id applicabili ad armi e armature, più un set di sei moduli hack, ovvero oggetti di gioco usabili una sola volta e molto utili nelle partite multigiocatore.
![]() | DOOM 3 BFG Edition PC |