PlayStation

DOOM Eternal e TES Online su PS5 e Xbox: upgrade gratis confermato

Bethesda ha annunciato che DOOM Eternal e The Elder Scrolls Online, noto semplicemente anche come TES Online, saranno rilasciati anche su Xbox Series X e PS5, le console di nuova generazione di Microsoft e Sony Interactive Entertainment. Inoltre, chiunque possieda le versioni current gen (ovvero Xbox One o PS4) riceveranno l’upgrade gratuiti per la nuova versione.

Questo annuncio arriva alcuni giorni prima del QuakeCon at Home, edizione digitale del classico QuakeCon di Bethesda. Si tratta di un’ottima notizia sopratutto per entrambi i capitoli, ma sopratutto per TES Online che basa tutta l’esperienza sul multigiocatore: il passaggio alla nuova generazione garantirà il supporto al gioco nel corso del tempo.

The Elder Scrolls Online Greymoor

DOOM Eternal e TES Online sfrutteranno quindi la funzione Smart Delivery di Xbox Series X. Il passaggio gratuito alla nuova versione avverrà anche su PS5: l’unica differenza è che Sony non ha dato una vera nomenclatura al sistema.

Bethesda ha anche rilasciato una dichiarazione ufficiale in merito: tramite le parole dell’editore, possiamo intuire che la versione PS5 e Xbox Series X di DOOM Eternal e TES Online non saranno disponibili sin dal lancio delle console; detto ciò, i relativi team stanno “lavorando per assicurarsi che i due giochi supportino la retrocompatibilità già all’uscita delle nuove console“. Pare quindi che potremo giocare su nuova generazione sin dal D1, ma senza upgrade tecnico.

Per ora non abbiamo una data di uscita dell’upgrade alla versione next-gen, in ogni caso. Arriveranno informazioni “nelle prossime settimane e mesi”: Bethesda indicherà la data di uscita e gli specifici miglioramenti che saranno introdotti con le versioni next-gen. Viene inoltre confermato che tutti i giochi che verranno portati dalla società su nuova generazione non richiederanno alcun esborso aggiuntivo.

Il QuakeCon at Home, vi ricordiamo, andrà in onda dal 7 al 9 agosto 2020: vedremo cos’altro ha in serbo per noi la società.

Potete acquistare DOOM Eternal su Amazon.