Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
% Black Friday
%
Accedi a Xenforo
Immagine di Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA...
Immagine di Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie...

Doom, John Romero crea un nuovo livello dopo 21 anni

Dopo ben 21 anni dalla distribuzione ufficiale di Doom, John Romero ha sviluppato "Tech Gone Bad", un nuovo livello amatoriale per il celebre FPS sviluppato da id Software.

Advertisement

Avatar di Gabriele Castoro

a cura di Gabriele Castoro

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 18/01/2016 alle 08:14
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

John Romero, co-sviluppatore di Doom, ha creato un nuovo livello per lo storico gioco dopo ben 21 anni. La notizia arriva direttamente dal profilo Twitter del noto game designer che, nonostante non sia più al lavoro sulla serie, ha deciso di produrre un nuovo contenuto amatoriale per uno degli sparatutto in prima persona più celebri di sempre.

Doom nuovo livello
Il tweet di John Romero che ha annunciato il nuovo livello di Doom

Approdato sul mercato nel dicembre del 1993, Doom è stato un vero e proprio capostipite del genere FPS. Sviluppato da id Software, insieme ad altri videogiochi come Wolfenstein 3D, ha rivoluzionato il settore degli sparatutto in prima persona. John Romero, orgoglioso della sua creazione, ha per esempio affermato che il concetto di "deathmatch" tanto usato negli FPS odierni è stato introdotto proprio dal primo Doom.

Intitolato Tech Gone Bad, il nuovo livello di John Romero è una rivisitazione del celebre scenario E1M8. "E1M8 è stata una scelta ovvia per me, è stato l'unico livello che non ho creato personalmente. Sandy Peterson ha fatto un lavoro eccezionale con il livello originale", ha dichiarato Romero durante un'intervista a Venture Beat, aggiungendo: "Il livello è stato creato usando le stesse limitazioni che avrei avuto nel 1993".

Tech Gone Bad è già disponibile al download; sul Web si trovano numerose guide che illustrano come installarlo. La serie di Doom è ora nelle mani di Bethesda (ma c'è sempre Id Software al timone) e si sta lavorando al reboot della serie, intitolato sempre Doom. Il videogioco dovrebbe approdare sul mercato nel corso del 2016 (forse nel mese di giugno, ma è una voce di corridoio non confermata).

DOOM 3 BFG Edition PC DOOM 3 BFG Edition PC
  

Acquista
Doom Doom
  

Acquista

Offerte, contest e news in anteprima sulla pagina Facebook di Tom's Hardware. Diventa nostro fan!

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie
6

Videogioco

Steam Machine, sul prezzo non ci sono buone notizie

Di Andrea Riviera
Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA
2

Videogioco

Il creatore di GTA smonta l’hype dell’IA

Di Antonello Buzzi
Blue Prince resterà solo in inglese (e senza sequel)
2

Videogioco

Blue Prince resterà solo in inglese (e senza sequel)

Di Antonello Buzzi
Dopo 13 anni di limbo, TimeSplitters Rewind è realtà

Videogioco

Dopo 13 anni di limbo, TimeSplitters Rewind è realtà

Di Antonello Buzzi
OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Videogioco

OD subirà un ritardo notevole, ci ha lasciati Udo Kier

Di Andrea Riviera

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.