Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Doom, supporto API Vulkan anche nella demo

I ragazzi di iD Software hanno introdotto il supporto alle API Vulkan nella versione demo di Doom con risultati straordinari.

iD Software e Bethesda hanno aggiunto il supporto alle API Vulkan nella versione demo di Doom per consentire a tutti i curiosi e aspiranti cacciatori di demoni di provare questo titolo con una migliore spinta prestazionale della scheda grafica.

DOOM

"Quando avvierete Doom su Steam potrete scegliere OpenGL o Vulkan nel menù delle impostazioni. Per giocare con la libreria Vulkan dovrete selezionare la seconda opzione nell'apposito menù. Potrete anche cambiare le librerie durante la partita attraverso le impostazioni avanzate. Il gioco si riavvierà automaticamente quando passerete da OpenGL a Vulkan e viceversa".

Le nuove API Vulkan permettono di aumentare sensibilmente le prestazioni di Doom. Le schede AMD ottengono un miglioramento più marcato rispetto alle schede di Nvidia, infatti con una Radeon RX 480 l'aumento è del 27% con risoluzione in FullHD, mentre il miglioramento con risoluzione 1440p è pari al 23%. Se volete leggere qualche dettaglio tecnico potete consultare la nostra notizia precedente.

IPer ottenere buone prestazioni, iD Software suggerisce di scaricare i driver 368.69 di NVidia e 16.7.2 di AMD.

Se siete interessati a scoprire le mostruose funzionalità di Doom potete provare la demo disponibile a questo indirizzo. Fateci sapere quali sono le vostre prime impressioni su Doom con le API Vulkan!

DOOM PC DOOM PC
  

DOOM PS4 DOOM PS4
  

DOOM Xbox One DOOM Xbox One