Congelamento e Clan Arena

Bethesda ha presentato tutte le modalità multigiocatore di Doom. Saranno presenti delle vecchie conoscenze, ma non mancheranno delle interessanti novità.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Congelamento prende spunto dal classico gioco "ce l'hai". Bei tempi quando ci si divertiva a catturarsi con gli amici, ma è ancora più divertente poterlo farlo con un cannone Gauss o con un fucile d'assalto, per giunta su Marte.

I nemici non si uccidono ma, come suggerisce il nome della sfida, rimangono immobilizzati in un blocco di ghiaccio. I compagni di squadra possono tuttavia "scongelare" gli alleati rimanendo vicini per un certo periodo di tempo.

Se tutto questo non fosse abbastanza, si possono spingere i giocatori congelati sbalzandoli oppure riempendoli di proiettili, dando vita a un'insolita partita di hockey. La vittoria va alla prima squadra che congela tutti gli avversari. Se allo scadere del tempo restano ancora dei giocatori in vita vince la squadra che ha il maggior numero di personaggi attivi. 

66546 2 1

Infine come non ricordare Arena Clan. Si tratta di una partita a eliminazione nella quale vince la squadra che sopravvive fino all'ultimo. Nella mappa non sono presenti i potenziamenti e i giocatori non possono ripristinare in alcun modo la salute né l'armatura.

Non sono disponibili nemmeno i rientri; dopo essere passati a miglior vita dovete dire addio ai vostri sogni di gloria.