Deathmatch e Mietitore di Anime

Bethesda ha presentato tutte le modalità multigiocatore di Doom. Saranno presenti delle vecchie conoscenze, ma non mancheranno delle interessanti novità.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Il Deathmatch a squadre non ha bisogno di grandi presentazioni. Due team opposti si devono affrontare per raggiungere il maggior numero di uccisioni nel minor tempo possibile. Insomma un vero e proprio massacro vecchio stile.

I giocatori possono scegliere l'equipaggiamento iniziale personalizzando così il proprio marine. È inoltre possibile assumere le sembianze di un demone raccogliendo la runa demoniaca, un oggetto speciale in grado di donare nuove e devastanti abilità.

66602 2 1

Mietitore di anime è simile alla modalità Deathmatch a squadre, ma con qualche aggiunta davvero interessante. Invece di guadagnare punti tramite l'uccisione dei nemici, bisogna raccogliere le loro anime. Tuttavia, non si tratta infatti di un semplice "ammazza e raccogli".

Nel punto in cui muore il primo giocatore compare una runa demoniaca. Tuttavia, a differenza delle altre modalità, questa volta la modalità demoniaca non ha alcun limite di tempo, quindi permette ai giocatori di trasformarsi in vere e proprie macchine da guerra. Gli sfortunati sbudellati da questo demone perdono due anime invece di una, ma bisogna fare attenzione a come si usa il demone.

2760184 doom 4k 3

Uccidendo il demone compaiono infatti ben cinque anime e l'assassino ha la possibilità di diventare a sua volta un demonio. Insomma una modalità davvero interessante che non vediamo l'ora di vedere in azione.