Dominazione e Via della Guerra

Bethesda ha presentato tutte le modalità multigiocatore di Doom. Saranno presenti delle vecchie conoscenze, ma non mancheranno delle interessanti novità.

Avatar di Nikolas Lacquaniti

a cura di Nikolas Lacquaniti

Anche Dominazione è una modalità abbastanza conosciuta nel panorama degli FPS competitivi. Nella mappa ci sono fino a tre punti di conquista statici che le due squadre devono controllare e difendere in modo tale da guadagnare punti. Chiaramente più tempo si rimane all'interno del punto di conquista e più punti si assegnano alla squadra.

La vittoria va alla squadra che raggiunge per prima il punteggio stabilito, oppure a chi totalizza il punteggio più alto allo scadere del tempo. In Doom c'è però un'aggiunta davvero interessante. 

Nell'arena di gioco appare casualmente una runa demoniaca, dando vita a una corsa contro il tempo per prenderne possesso. La potenza del demone può infatti ribaltare le sorti della partita.

66534 2 1

Via della guerra è una modalità più complessa che prende spunto da Re della Collina. Un singolo punto di conquista si muove lungo tutta la mappa attraverso un percorso predefinito. Per aggiungere un pizzico di strategia, sul percorso opposto si trova una runa demoniaca.

Questo da vita a scontri e tattiche differenti a ogni incontro, tra chi sceglie di rimanere ad aiutare la squadra nella conquista del punto e chi preferisce andare alla ricerca della runa. Le condizioni per la vittoria sono identiche a quelle della modalità dominazione.