Dota 2 disponibile su Steam: addio beta, inviti e iscrizioni!

Valve ha reso disponibile ufficialmente Dota 2 su Steam. Il gioco è gratuito e non richiede più l'accesso tramite inviti e iscrizioni.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Dota 2 è ufficialmente disponibile su Steam. Dopo anni di beta, inviti, iscrizioni e liste d'attesa ora tutti gli appassionati possono divertirsi con questo celebre titolo, uno dei più giocati sulla piattaforma online di Valve.

Dota 2 è disponibile gratuitamente su Steam

Per cominciare a giocare basta visitare la pagina del gioco su Steam e cliccare su un bel pulsantone verde con su scritto "Play Game", a prescindere dall'account o dal computer usato.

La lunga attesa è imputabile alla volontà di Valve di assicurarsi di avere un'infrastruttura solida e resistente a un elevato numero di persone, un obbiettivo raggiunto aumentando gradualmente i posti disponibili per giocare.

L'azienda di Gabe Newell sostiene che ora ci siano 6,5 milioni di persone che ogni mese si divertono giocando a Dota 2. Se siete intenzionati a far parte di questa community e siete curiosi di scoprire le prestazioni di Dota 2 su diverse configurazioni di GPU e CPU potete dare un'occhiata a questo nostro articolo.