Come sulla carta

Dragon Ball Z: Burst Limit segna il debutto della serie su console next-gen. Il nuovo titolo dedicato all'opera di Toriyama si è rivelato tramite bellissimi screenshot, ed una serie di trailer mozzafiato. Burst Limit è indubbiamente bello da vedere, ma il resto?

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Come sulla carta

Burst Limit è molto fedele al fumetto originale. La maggior parte dei momenti salienti, dall'inizio alla morte di Cell, sono riportati fedelmente, per la gioia dei nostalgici. Abbiamo sentito la mancanza di alcuni passaggi, come la morte di Freezer e di suo padre per mano di Trunks. L'ultima parte della saga, purtroppo, è stata del tutto ignorata.

Quanto all'ultimo periodo del manga, non è stato minimanente preso in considerazione. Bu o Kaio Shin brillano per la loro assenza. Il cast, quindi, è stato rivisto al ribasso, e così le arene di combattimento disponibili, mentre la modalità "Scenario" si fa inevitabilmente breve. DBZ punta sull'impatto visivo e sulla dinamicità dei combattimenti, piuttosto che sui contenuti (a differenza dei Budokai Tenkaichi).