Duke Nukem Forever in video, è rozzo e tosto

Il Duca torna in video dopo alcuni filmati rubati su alcune postazioni demo del PAX 2010. La versione dimostrativa del gioco è attesa entro l'anno, ma per ora è solo un'indiscrezione.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Duke Nukem Forever ritorna a mostrarsi in video dopo l'apparizione al PAX 2010, conferenza in cui è stato annunciato il prossimo grande debutto del Duca (Duke Nukem Forever è pronto, nel 2011 nei negozi!). Il gioco è atteso nel 2011 su PC, Xbox 360 e PS3 dopo anni di attesa e il salvataggio, a dir poco miracoloso, operato da Gearbox (Duke Nukem Forever, i retroscena dello sviluppo).

Per il momento nonostante lo sviluppo del gioco sia concluso, non c'è ancora una data di uscita finale. Entro l'anno - secondo indiscrezioni - potrebbe uscire una demo per testare sia uno spezzone del single player che qualche aspetto del multiplayer (Duke Nukem Forever, tante foto e demo in arrivo).

Il video mostra una grafica di discreto livello - ricordiamo che negli anni gli sviluppatori hanno cambiato più volte il motore grafico del gioco - e delle chicche come "la scena del bagno", ma non vi anticipiamo nulla. Che ve ne pare?