Elden Ring detta la strada: Bandai vuole lavorare con un grande autore fantasy

Elden Ring è stato un successo enorme per FromSoftware, ormai non ci sono più dubbi, ma come sarebbe stato con un altro scrittore?

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Elden Ring
è stato un successo enorme per FromSoftware, ormai non ci sono più dubbi. La formula consolidata dei Souls ha incontrato la scrittura di George R.R. Martin
e la regia di Hidetaka Miyazaki in quello che si è rivelato un connubio perfetto tra atmosfera e narrazione. Sembra che questo esperimento abbia soddisfatto non solo i giocatori e i critici, ma anche gli sviluppatori, i quali puntano a ripeterlo anche in futuro.

L'autore fantasy Brandon Sanderson, infatti, sembra essere un grande fan dei giochi di FromSoftware. In una recente live streaming, Sanderson ha aperto un pacco inviatogli dallo studio, contenente ogni genere di gadget legati ad Elden Ring. Lo scrittore ha, infine, affermato di avere un’idea per un videogioco che vorrebbe presentare a Bandai Namco. L’autore afferma che anche From e Namco sarebbero interessate a collaborare con lui, non nascondendo dunque questa possibilità.

In quanto fan dei Souls, Sanderson è rimasto deluso dalla scelta di contattare George R.R Martin al suo posto per la realizzazione di Elden Ring. Ovviamente, lo scrittore avrebbe gradito un posto nella realizzazione del progetto e, come afferma in un'intervista per VGC, ha sempre delle idee per realizzare nuovi progetti.

In un episodio del suo podcast, infatti, Sanderson ha rivelato che quando ha iniziato a collaborare per realizzare una storia su Magic: The Gathering era già pronto. L’autore, infatti, ha trascorso i quattro anni precedenti al contatto con gli sviluppatori pensando e organizzando una trama per questa storia. Allo stesso modo, nonostante sia troppo tardi per Elden Ring, Sanderson dice di avere già in mente alcune idee per un nuovo Souls. Ovviamente, lo scrittore non ha rivelato i dettagli di questa idea ma sembra intenzionato a proporla a FromSoftware. Insomma, non è da escludere che il prossimo titolo della software house sia scritto proprio da Brandon Sanderson.

Se volete una pausa da Elden Ring, vi consigliamo Ghostwire Tokyo, disponibile su Amazon.