Elden Ring diventerà ancora più grande, secondo questa teoria

Elden Ring è sin da subito diventato uno dei successi videoludici più grandi del decennio e la sua popolarità sembra continuare a crescere.

Avatar di Antonio Rodofile

a cura di Antonio Rodofile

Elden Ring
è sin da subito diventato uno dei successi videoludici più grandi del decennio e la sua popolarità sembra continuare a crescere. Dopo le innumerevoli lodi ricevute dalla critica e un voto stellare su Metacritic, anche i giocatori hanno espresso pareri entusiasti su questo nuovo titolo. Nonostante FromSoftware abbia sempre realizzato titoli eccellenti, sembra davvero che questa volta si sia superata.

Elden Ring, al lancio, presenta già due modalità multiplayer che sono tipiche dei Souls. Il gioco presenta, infatti, un multiplayer cooperativo incentrato sulle evocazioni e una modalità di gioco PvP basata sull'invasione. Se il primo rende abbastanza facile per i giocatori abbattere boss difficili, come quelli di Radahn, il secondo mette alla prova le loro abilità affrontando giocatori di tutto il mondo. Queste modalità storiche hanno sempre dato un tocco in più ai giochi di FromSoftware rendendoli sempre più interessanti. Tuttavia, molti giocatori hanno sempre sperato nell’introduzione di un’arena nella quale duellare all’ultimo sangue con altri giocatori.

Secondo alcune notizie, sembra che questa possibilità non sia più così remota. Gli appassionati di Soulsborne potrebbero, infatti, già conoscere il nome di Lance McDonald. Il modder di Soulsborne è noto per aver realizzato la mod a 60 FPS per Bloodborne, oltre ad aver anticipato molte informazioni su svariati titoli. Oggi, Lance ha pubblicato un video che mostra una sorta di Colosseo all’interno della mappa di Elden Ring. L’area è facilmente catalogabile come arena e, pur non avendo conferme in merito, potrebbe essere destinata proprio al multiplayer.

Non è ancora chiaro se questa zona possa servire come arena o come zona nella quale inserire futuri boss. Inoltre, non possiamo sapere se questa zona sarà sbloccata tramite DLC o semplice patch. In ogni caso, il fatto che quest’area sia ancora presente nel mondo di gioco sembra un chiaro segnale delle intenzioni di FromSoftware di introdurla in Elden Ring.

Uno dei giochi più attesi di questo periodo è sicuramente Horizon: Forbidden West, disponibile su Amazon.