Elden Ring, i giocatori hanno già travisato il sistema di comunicazione

Attenzione: i troll si aggirano in Elden Ring e sfruttano (come al solito) un particolare sistema di comunicazione.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Ci risiamo: esattamente come avvenuto con i precedenti giochi di FromSoftware, i giocatori hanno cominciato a trollare anche in Elden Ring. A svelarlo sono stati alcuni utenti, caduti nelle trappole di altri amanti del titolo e che si stanno divertendo a far morire un po' tutti coloro che ripongono fiducia nella comunicazione e nella solidarietà, che puntualmente viene tradita da qualche utente che ha voglia di farsi una risata.

Se avete seguito lo sviluppo del gioco e soprattutto conoscete già i giochi FromSoftware, il sistema di comunicazione tra giocatori non dovrebbe prendervi di sorpresa. Se invece siete dei totali neofiti a questo mondo, beh, sappiate che il multiplayer asincrono permette di lasciare dei messaggi per tutti gli utenti che attraversano i vari mondi ideati da Hidetaka Miyazaki. Questo elemento di gameplay è stato pensato per aiutare i vari giocatori, dando magari consigli su come affrontare un boss o superare una determinata area, ma in breve tempo i giocatori hanno cominciato a trollare tutti gli altri.

Come era prevedibile, infatti, anche in Elden Ring tutti i suoi avventurieri si sono ritrovati nella stessa situazione. E così, da semplice mezzo per lasciare dei consigli, i giocatori ora cercano di sabotare tutti, dando informazioni sbagliate e invitando i vari utenti a compiere mosse sbagliate. Tutto nella norma: la community dei Souls e più in generale di questo genere di giochi è abituata a questo comportamento, definito quasi una burla.

Elden Ring è disponibile da partire da oggi per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC. Il titolo sembra aver convinto tantissimi giocatori, considerato anche il counter degli utenti in contemporanea su Steam. Anche voi attendavate l'ultima opera di Hidetaka Miyazaki oppure vi state perdendo nell'Ovest Proibito di Horizon Forbidden West? Fateci sapere cosa avete scelto lasciando un commento a questa notizia.

Se non amate i giochi di ruolo, potete recuperare Horizon Forbidden West su Amazon.