Elden Ring, oramai è tutto pronto per il lancio: sistemati anche gli ultimi problemi

Il successo non ferma FromSoftware, che è ancora al lavoro per ottimizzare il suo Elden Ring: ecco i dettagli sulla nuova patch.

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Dopo il trionfo, per Elden Ring è tempo di stabilità. FromSoftware infatti non ha fatto neanche in tempo a rilassarsi per via del grande successo del suo gioco, che deve già tornare al lavoro. E lo fa in vista del lancio ufficiale del titolo, previsto per il 25 febbraio 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e PC.

Se è vero che il gioco è stato lodato anche tecnicamente da tutte le testate e influencer che hanno avuto modo di provarlo in anteprima per la recensione, è anche vero che nemmeno Elden Ring è immune da alcuni problemi. Per questo motivo lo sviluppatore nipponico ha già sviluppato una nuova patch, che sistemerà alcuni dei problemi minori e renderà l'esperienza nell'Interregno decisamente migliore per tutti.

Il nuovo update porterà Elden Ring alla versione 1.02 ed è già disponibile per il download. Uno degli aspetti più importanti riguarda ovviamente il frame rate: grazie a questa nuova patch, ora, i vari drop occasionali e che si verificano in determinate occasioni sembrano essere spariti. Altri miglioramenti riguardano un tuning dei comandi, una stabilità maggiore, una cura di bug minori e alcune modifiche ai testi. Presente anche un fix molto particolare, che sistema un piccolo bug riscontrato con gli headset per le console Xbox.

Non c'è altro da aggiungere: con la release di questa nuova patch, ora si può dire che Elden Ring sia praticamente pronto per essere lanciato da tutti dopo anni di attesa. Il suo arrivo conclude un febbraio molto intenso, costellato di uscite importanti come quella di Horizon Forbidden West e di prodotti a budget minore ma imperdibili come Sifu. Che il 2022 sia davvero uno dei migliori anni per i videogiochi che si siano mai visti? Se la strada intrapresa è questa, probabilmente sì.

Potete acquistare Horizon Forbidden West per console PS4 e PS5 su Amazon.