Elden Ring: state buoni con gli spoiler, ve lo chiede From Software

Manca pochissimo all'uscita di Elden Ring e FromSoftware vi chiede uno sforzo: riuscirete a non essere troppo "cattivi"?

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

Mancano oramai pochissimi giorni all'arrivo di Elden Ring. Il gioco di casa FromSoftware è decisamente atteso e l'hype della community è alle stelle. Nonostante la massima attenzione riposta dal team di sviluppo per prevenire la fuga di informazioni, ora toccherà alla community fare l'ultimo sforzo per evitare qualsiasi tipo di spoiler.

In un messaggio lanciato su Twitter, FromSoftware ha chiesto ai giocatori di rispettare chi non potrà giocare l'opera al lancio, ma che sarà comunque desideroso di provarlo più avanti, senza troppe informazioni in merito. "Con la release di Elden Ring che si avvicina, vi chiediamo di evitare i vari spoiler per tutti coloro che desiderano approcciare il titolo per la prima volta ad occhi chiusi. Grazie per la vostra cooperazione", si legge nel messaggio lanciato sul social network.

L'avviso, purtroppo, non sembra essere servito a molto e soprattutto sembra essere molto tardivo. Nel corso delle ultime settimane, infatti, sono già state distribuite le copie per le recensioni e le impressioni, soprattutto ai vari influencer, e tantissimi contenuti sono già stati pubblicati su YouTube. Il social network di Google è infatti stato inondato di video che riguardano boss ancora non svelati, zone di gioco misteriose e molto altro. Insomma, il rischio anticipazioni è decisamente alto e vi invitiamo ovviamente a stare in guardia. Nonostante ciò, speriamo che l'appello di FromSoftware possa convincere i giocatori normali, ovvero coloro che riceveranno il titolo al day one, ad evitare di diffondere troppe informazioni e a non rovinare l'esperienza di chiunque non potrà approcciarsi al titolo proprio nel giorno della release.

Elden Ring sarà disponibile a partire dal 25 febbraio 2022 per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S, Xbox Series X e ovviamente PC. Il gioco di FromSoftware chiude un febbraio decisamente ricco di uscite, tra cui Dying Light 2: Stay Human e Horizon Forbidden West. Quale avete giocato per primo? Fatecelo sapere lasciando un commento a questa notizia.

Se non avete ancora giocato la serie Dark Souls, ora potete recuperare l'intera trilogia in un unico pacchetto che trovate su Amazon.