Elden Ring: un boss era troppo forte, ammette From Software

A pochi giorni dal lancio di Elden Ring, From Software ha ancora molto da svelare, come il nerf di un boss iconico.

Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Questa è la settimana di Horizon Forbidden West, ma questo febbraio 2022 è un mese talmente ricco di grandi uscite che non ci sarà il tempo di ambientarsi nel mondo post-apocalittico di Guerrilla che Elden Ring arriverà sul mercato. La nuova fatica targata From Software è attesissima, e con ogni nuova informazione che emerge l'entusiasmo non fa altro che salire. A poco più di una settimana dal lancio, è lo stesso team nipponico a svelare un nuovo retroscena sullo sviluppo del titolo.

All'interno di una recente intervista rilasciata dalla redazione di GameBraves, il producer di Elden Ring Yasuhiro Kitao ha ammesso che il combattimento contro il boss Margit The Fell Omen, presente anche nel network test, è stato reso un po' troppo difficile proprio durante il test pubblicato qualche mese fa. Per questo il team nipponico ha dovuto rimettere mano su quella boss fight per bilanciare il tutto.

"Non volevamo rendere le boss fight più difficili solamente per il gusto di farlo. Pensiamo che Margit sia stato reso troppo difficile nel test di rete. Per questo ha avuto bisogno di un po' di bilanciamento affinché lo si possa incontrare in quel punto iniziale del gioco", queste sono state le dichiarazioni di Kitao, il quale ha ammesso che insieme al team hanno sbagliato a bilanciare uno dei primi boss resi noti.

Proprio grazie a quel test, From Software ha potuto rimettere mano sul gioco per bilanciare e sistemare gli ultimi ritocchi del gioco, e sicuramente il feedback dei giocatori ha dato una grossa mano al team. Vi ricordiamo che Elden Ring uscirà il prossimo 25 febbraio per le piattaforme PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC.

In attesa dell’uscita del nuovo gioco From Software, potete acquistare Sekiro: Shadows Die Twice su Amazon a questo indirizzo.