Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Epic Games compra Kamu, creatrice del sistema anti-cheat di Fortnite

Fortnite ha sempre beneficiato di un sistema anti-cheat decisamente valido che, nel corso degli ultimi anni, ha permesso ad Epic Games di garantire un clima di gioco stabile, sicuro e soprattutto sereno per l'ingente community del battle royale più acclamato dell'industria videoludica. La società di Tim Sweeney, pur raggiungendo giornalmente traguardi personali ed economici assai importanti, non è mai doma e continua, anzi, a investire costantemente nel loro prodotto fornendo un servizio sempre più all'avanguardia e performante.

Notizia delle ultime ora è, infatti, la completa acquisizione da parte di Epic Games di Kamu, la società creatrice del sistema anti-cheat di Fortnite: tale mossa è stata eseguita col solo scopo di potenziare nettamente l'infrastruttura di sicurezza evitando ancor più la nascita di possibili falle nel sistema. Bisogna inoltre sottolineare come l'azienda finlandese rimarrà totalmente indipendente da Epic Games, potrà infatti continuare a lavorare ai propri progetti e collaborare addirittura con altre compagnie del settore.

Fortnite%2Fbattle royale%2Fseason6 social 1920x1080 0a72ec2f35dfe5be6cf8a77ec16063cca4db7046

Kamu, grazie a questa importante fusione, riuscirà a garantire servizi ancor più sicuri che, ne siamo certi, porteranno benefici a numerosi prodotti extra Fortnite. Cosa ne pensate della scelta di Epic Games? Fateci sapere la vostra opinione in merito. In attesa di ulteriori sviluppi, vi ricordiamo che la Stagione 6 è ormai entrata nel vivo ed è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC e dispositivi iOS e Android.


Tom's Consiglia

Amanti di Fortnite? Allora non potete proprio fare a meno di questo peluche disponibile su Amazon.