EVE Online completamente gratis da novembre!

EVE Online si aggiorna con la patch di Novembre: Clone States. Novità maggiore la possibilità di giocare in maniera completamente gratuita.

Avatar di Lorenzo Quadrini

a cura di Lorenzo Quadrini

-

Grandissime novità in arrivo per EVE Online, il celebre MMO fantascientifico che appassiona da anni tantissimi utenti.

A novembre infatti sarà online la nuova patch di aggiornamento Clone States, che introdurrà notevoli migliorie al sistema di gioco e soprattutto la possibilità di giocare in maniera completamente gratuita.

Per chi non lo sapesse EVE Online, nato nel 2003, ha proposto quasi immediatamente una struttura a canone mensile per tutti i suoi giocatori, sviluppando con il tempo una community fedele e inscalfibile.

2387765 0006

Il sistema economico in realtà risulta più complesso del semplice pay&play, essendo possibile guadagnare abbastanza crediti virtuali da poter comprare la quota mensile necessaria a giocare. In questo modo la struttura economica del prodotto si è guadagnata, giustamente, la fama di essere una delle più simulative e realistiche nella storia dei videogame online.

Il nuovo aggiornamento andrà a inserire un nuovo tipo di giocatori, gli Alpha Clones, i quali potranno per la prima volta evitare di pagare la rata mensile, a fronte di determinati limiti di gioco.

Principalmente gli Alpha Clones saranno vincolati solo a determinate navi e abilità, che dipenderanno dalla fazione di gioco scelta. Nonostante questi grossi impedimenti, il resto dell'esperienza sarà la stessa dei colleghi paganti, chiamati Omega Clones. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere il blog ufficiale dedicato a Clone States.

Ora non ci resta che aspettare di vedere come saranno implementate queste modifiche e quanto andranno a influenzare la delicata economia di EVE Online. Siete pronti a conquistare lo spazio?