Giudizio Finale

Le parole "gioco di ruolo di massa" diranno poco a chi non ha seguito le evoluzioni dei giochi on-line degli ultimi tempi. Se non lo sapete, esiste un cospicuo numero di giochi giocabili solo e esclusivamente collegati a Internet che si basano sulla interazione tra migliaia di giocatori reali, che muovono i propri alter ego in affascinanti i mondi virtuali.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

Giudizio finale

EverQuest II è sicuramente è uno dei migliori MMORPG mai prodotti, impressionante a livello grafico e dalla buona giocabilità. Almeno una volta provate a impostare tutti i dettagli grafici al massimo e guardate che splendore; probabilmente muoverete un passo ogni cinque secondi, ma ne vale la pena.

Questo gioco offre una grande sfida per la presenza praticamente infinita di quest, oltre a nuove che verranno aggiunte sicuramente con le espansioni. Ben curato sotto ogni aspetto non porta grandi innovazioni alla struttura di questo genere, ma è lo stesso difetto che troviamo anche in ultime uscite quali World of Warcraft che ancor meno di EQ2 presenta grandi novità.

Un ottimo acquisto anche se in Italia viene venduta esclusivamente l'edizione da collezione che include una brutta mappa monocromatica in tessuto e un poster delle due città. Una prima scelta nel panorama MMORPG, titolo decisamente impegnativo, ma che dona da subito grandi soddisfazioni, quantomeno per la grafica di notevole qualità e che vi lascerà a bocca aperta in più di un'occasione.

Pro

  • Grafica di altissimo livello
  • Giocabilità ottima
  • Grande cura per i dettagli

Contro

  • Pretese hardware Fantasy
  • Solo in lingua inglese
  • Registrazione macchinosa, obbligo di fornire carta di credito anche per il mese di prova