Evolve in ritardo, la caccia alla bestia comincia a febbraio

Take Two ha annunciato la nuova data d'uscita di Evolve. Lo sparatutto in prima persona sviluppato da Turtle Rock Studios arriverà il 10 febbraio 2015.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Evolve non arriverà il 21 ottobre come promesso. Lo sparatutto multiplayer realizzato da Turtle Rock Studios uscirà il 10 febbraio 2015. L'annuncio arriva a margine della pubblicazione dei risultati finanziari di Take Two, relativi al primo trimestre dell'anno fiscale 2015.

Karl Slatoff, presidente dell'azienda, ha dichiarato che l'uscita del gioco è stata posticipata per avere più tempo da dedicare allo sviluppo e per avvantaggiarsi di un periodo meno affollato di nuovi giochi rispetto a questo autunno.

Anche se può sembrare strano non uscire con un gioco entro le festività natalizie Natale, un periodo solitamente favorevole alle vendite di videogame, Take Two ha comunque un calendario molto fitto da qui alla fine dell'anno.

###old2807###old

A fine ottobre uscirà Sid Meier's Civilization: Beyond Earth, l'ultimo capitolo di una serie di giochi strategici capace di vendere 25 milioni di copie in tutto il mondo, e WWE 2K15. Sempre in autunno uscirà anche la versione PC, Xbox One e PS4 di Grand Theft Auto V, un altro potenziale blockbuster per l'azienda, con più di 33 milioni di copie vendute su PS3 e Xbox 360.

A metà ottobre toccherà invece a Borderlands: The Pre-Sequel, il nuovo capitolo dell'apprezzata e spassosa saga di sparatutto cooperativi. Infine, a inizio ottobre, ci sarà posto anche per NBA 2K15.

Con una line-up simile difficilmente il ritardo di Evolve inciderà sui conti dell'azienda, anche se ci sarebbe piaciuto mettere le mani già ad ottobre su questo intrigante sparatutto multiplayer, incoronato il miglior gioco dell'E3.