Evolve, lo sparatutto next gen dai creatori di Left 4 Dead

Evolve è il nuovo sparatutto multiplayer cooperativo di 2K e Turtle Rock Studios, il team responsabile di Left 4 Dead.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

2K e Turtle Rock Studios hanno annunciato Evolve, uno sparatutto multiplayer cooperativo basato sul motore grafico CryEngine 3 e con alcune caratteristiche interessanti. Il team di sviluppo, responsabile di Left 4 Dead, ha infatti progettato un gameplay abbastanza atipico per questo genere di giochi.

Evolve è ambientato nel lontano futuro su un pianeta alieno, ma la sua particolarità è la presenza di una squadra di quattro cacciatori, che sfideranno in multiplayer un mostro gestito singolarmente da un altro giocatore.

4 contro 1 non è scorretto, se quello che sta da solo è un temibile mostro...

I cacciatori dovranno dunque stanare la loro preda, collaborando come in un normale sparatutto in prima persona, mentre chi controlla il mostro avrà una visuale in terza persona e avrà a che fare con dinamiche di gioco diverse rispetto agli altri giocatori.

"La nostra filosofia è di creare esperienze di gioco incredibilmente divertenti ed uniche, non riscontrabili in nessun altro gioco", spiega Chris Ashton, cofondatore e direttore creativo di Turtle Rock Studios.

Evolve sarà disponibile a partire da questo autunno per Xbox One, PlayStation 4 e PC, ma il gioco si può prenotare già da oggi. Tutti gli appassionati che prenoteranno il gioco saranno ricompensati con la Monster Expansion Pack, che include la "Savage Goliath Skin" al debutto, ed un nuovo mostro non appena sarà disponibile dopo il debutto di Evolve.