Giochi PC

F1 2015 arriva in ritardo, nuovo trailer con il motore di gioco

Codemasters ha annunciato che F1 2015 uscirà leggermente in ritardo. Al posto di arrivare a giugno il simulatore di guida sarà disponibile a partire dal 10 luglio. Per ingannare l'attesa potete dare un'occhiata al nuovo teaser trailer pubblicato dagli sviluppatori.

F1 2015

Il filmato dura solo una ventina di secondi, ma permette di dare una breve occhiata al nuovo motore grafico, realizzato partendo da zero e concepito appositamente per questa generazione di console.

Ricordiamo infatti che F1 2015 è in sviluppo solamente per PC, PS4 e Xbox One, come specificato dal team Codemasters fin dal primo annuncio.

F1 2015 1

La versione per la console di Sony avrà una risoluzione Full HD 1080p, mentre su Xbox One bisognerà accontentarsi di 900p.

L'obbiettivo degli sviluppatori è di garantire un framerate di 60 FPS su entrambi i dispositivi, e secondo le ultime dichiarazioni di Codemasters sembra che il team sia vicino al raggiungimento di questo risultato su PS4.

La speranza è che queste settimane di ritardo servano per ottimizzare al meglio il gioco, in modo da sfruttare le potenzialità di tutti i sistemi.