Fable Legends, si accende un barlume di speranza

Potrebbe non essere ancora scritta la parola Fine per Fable Legends, il travagliato progetto dell'ormai defunta Lionhead Studios.

Avatar di Giovanni Calgaro

a cura di Giovanni Calgaro

Fable Legends potrebbe vedere la luce, dopotutto. Sembra infatti che la discussione attorno al titolo, cancellato dopo la chiusura di Lionhead Studios, non si sia ancora placata.

Al momento non sono pervenute offerte da parte di team di sviluppo esterni per rilevarne la proprietà, ma pare che Microsoft sia intenzionata a non abbandonare il progetto, forse conscia dell'errore commesso o semplicemente spaventata dal momento difficile che la divisione gaming sta attraversando.

fable legends

Come era prevedibile, la maggior parte dei freelancer hanno già abbandonato la barca, affondata dalla stessa Microsoft poco più di un mese fa. Sembra, però, che la stessa casa di Redmond abbia avanzato una proposta agli sviluppatori superstiti ancora sotto contratto.

Microsoft ha infatti gettato sul piatto un'interessante alternativa: accettare la buonuscita e andarsene entro la fine di aprile oppure continuare lo sviluppo di Fable Legends come un nuovo team indipendente.

fable legends

Gli sviluppatori rimasti potrebbero decidere ancora una volta di affidarsi a una società che non li ha trattati come si aspettavano o, magari, potrebbero accettare la buona uscita e migrare verso altri lidi.

Come vi abbiamo già raccontato nella nostra notizia precedente, subito dopo la chiusura dello studio di sviluppo fondato da Peter Molyneux ai ragazzi sono giunte diverse offerte da parte di Sony e Epic. Al momento non c'è ancora nulla di ufficiale e noi non possiamo far altro che attendere la prossima puntata di una storia che, scommettiamo, ci accompagnerà ancora per un bel po'.