Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Facebook e Blizzard insieme per lo streaming dei giochi

Blizzard Streaming è il nuovo servizio nato da Blizzard e Facebook. Divertitevi con innumerevoli streaming su Facebook con i giochi della società statunitense.

Blizzard e Facebook hanno avviato una collaborazione per realizzare un nuovo servizio chiamato Blizzard Streaming. Questa iniziativa permette a tutti i giocatori del globo di coinvolgere gli amici sul famoso social network attraverso livestreaming dei titoli della società statunitense.

overwatch

Blizzard Streaming è una nuova funzione disponibile sull'applicazione Battle.net, infatti per ottenerla è necessario aggiornare il client di Blizzard. I titoli compatibili con questo interessante servizio sono tutti quelli disponibili nel catalogo: Diablo III, Hearthstone, Heroes of the Storm, Overwatch, Starcraft II e World of Warcraft.

La società statunitense ha dichiarato che questa iniziativa è compatibile solo con i PC Windows 10, mentre i dispositivi prodotti da Apple saranno supportati in un secondo momento con un futuro aggiornamento.

Blizzard Streaming, per il momento, è disponibile solo per America, Sud-Est Asia, Australia e Nuova Zelanda, tuttavia il debutto ufficiale globale arriverà molto presto.

Che cosa ne pensate di questa nuova funzionalità? Preferite usare Twitch oppure inizierete la vostra piccola avventura come broadcaster su Facebook Live?