Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout 4 diventa più realistico grazie alle texture in 4K

Fallout 4 riceve un corposo aggiornamento del comparto grafico grazie a una particolare mod dell'utente Hein84.

Fallout 4 è certamente uno dei migliori videogiochi degli ultimi anni, ma alcuni elementi grafici iniziano a risentire dei primi sintomi della vecchiaia. L'utente "Hein84" ha creato una mod chiamata Vivid Fallout 4 che permette a tutti i giocatori di donare nuova linfa al comparto grafico di questo titolo. 

Questa mod contiene sostanzialmente una revisione massiccia delle texture di tutti i paesaggi, alberi, rocce, strade, ponti e di tutti gli altri elementi artistici. Il creatore ha pubblicato più versioni della sua collezione che combina i modelli a risoluzione differente per ottenere migliori performance.

Gli appassionati possono anche scegliere di applicare pacchetti in FullHD, 2K e persino nella risoluzione in 4K. Hein84 ha dichiarato che le sue creazioni richiederanno un carico minore per la memoria RAM delle schede video rispetto alle texture originali.

Per installare Vivid Fallout 4 è necessario l'ausilio del programma Nexus Mod Manager e successivamente seguire scrupolosamente le istruzioni riportate nella pagina ufficiale.


Tom's Consiglia

Se siete interessati alla produzione sviluppata da Bethesda, potete acquistare Fallout 4 a un prezzo speciale su Amazon.