Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Fallout è gratis, scarica un gioco che ha fatto la storia

Bethesda festeggia uno speciale anniversario regalando il primo e indimenticabile Fallout su Steam. Sarà disponibile solo fino alla fine del weekend.

Era il 30 settembre del 1997 quando Fallout debuttò nei negozi per Personal Computer, segnando un momento storico per il mondo dei videogiochi. Per festeggiare il ventennale, Bethesda vi permette di scaricare gratuitamente da Steam e per un tempo limitato il primissimo capitolo della serie.

C'è tempo fino a domani per aggiungere alla vostra libreria un gioco che ha segnato un punto di svolta nel genere dei giochi di ruolo. Il titolo di Interplay con la sua visuale isometrica e uno stile grafico ispirato alle tecnologie degli Stati Uniti negli anni '50, catapultò i giocatori in un mondo post-apocalittico in cui emergevano l'enorme libertà d'azione e la qualità dei dialoghi e delle quest.

War… War never changes

Fallout

Fallout è giustamente annoverato nella classica dei migliori videogiochi di sempre. Il titolo, data la sua età, gira praticamente su qualsiasi PC ma è solo in inglese. Vi consigliamo comunque di non perdere quest'occasione per giocarlo, anche per vedere com'è nato l'universo di Fallout, giunto al quarto capitolo.  


Tom's Consiglia

Non avete ancora provato Fallout 4? Potete trovarlo su Amazon a un prezzo molto interessante!