Fanatec Porsche 911 GT2, volante per giochi di lusso

Fanatec Porsche 911 GT2 è un volante ufficiale per Xbox 360, simile a quello vero. Compatibile anche con PS3 e PC, è rivestito in alcantara e ha tre motori per il force feedback. Innumerevoli gli accessori, come la pedaliera con vibrazione e la leva del cambio tradizionale. Disponibile a 250 euro sul sito di Fanatec.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Fanatec ha presentato il Porsche 911 GT2, un volante ufficiale per Xbox 360 che riproduce le fattezze di quello reale, con tanto di rivestimento in Alcantara. L'angolo di sterzata arriva fino a 900 gradi e dall'impugnatura è possibile raggiungere ben 14 tasti nascosti.

Fanatec Porsche 911 GT2

Il volante è compatibile anche con PS3 e PC tramite un semplice cavo USB, mentre la connessione alla console di Microsoft avviene senza fili. Con questa periferica è possibile salvare fino a 5 configurazioni, modificando le impostazioni attraverso il display a LED.

Fanatec Porsche 911 GT2 - Clicca per ingrandire

La sensibilità è regolabile indipendentemente dal gioco ed è possibile aggiungere una zona "morta" di sterzata che aiuta a mantenere una traiettoria dritta nei rettilinei.

Fanatec Porsche 911 GT2 - Clicca per ingrandire

Il force feedback è garantito da 3 motori ed è regolabile in modo da cambiare la sensazione prodotta da ammortizzatori e vibrazioni.

Fanatec Porsche 911 GT2 - Clicca per ingrandire

La nota dolente è il prezzo, pari a 250 euro, escluse le spese di spedizione (prezzi sito ufficiale fanatec). Se non avete paura di affrontare questa cifra, potreste essere interessati ai numerosi accessori, come la leva del cambio classica 6+1 (che può essere montata su entrambi i lati del volante) e la pedaliera Club Sport.

Fanatec Porsche 911 GT2 - Clicca per ingrandire

Quest'ultima è completamente in metallo e simula la vibrazione provocata dall'ABS e dall'usura delle gomme. Se volete la versione del Porsche 911 GT2 con questi due accessori, preparatevi a spendere 499 euro.