Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Nier Automata raggiunge un traguardo importante Nier Automata raggiunge un traguardo importante...
Immagine di Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox? Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine p...

Far Cry 6: niente update gratuito per PS5? Ecco il perché

Un errore di distribuzione da parte di Ubisoft ha fatto in modo che tantissimi giocatori non possano aggiornare Far Cry 6.

Advertisement

Avatar di Alessandro Adinolfi

a cura di Alessandro Adinolfi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 09/10/2021 alle 17:44 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 11:52
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Nel Regno Unito Ubisoft si è resa protagonista di un errore che riguarda Far Cry 6 e la sua distribuzione delle copie fisiche. Come riportato online, infatti, diversi giocatori si sono ritrovati tra le mani una copia del gioco per PlayStation 4 con l'impossibilità di aggiornarla a PlayStation 5. Il motivo? Sono copie destinate ad un altro mercato, nello specifico quello russo.

far-cry-6-103557.jpg

Se per ora in Italia questo problema non è ancora stato riportato, diversi giocatori del Regno Unito si sono visti recapitare Far Cry 6 in versione russa. Questo significa che a causa di un blocco regionale non si può aggiornare alla versione PS5. Certo, esiste sempre un trucco: si può registrare un account sul PSN russo ma questo precluderebbe all'utilizzo dei DLC già acquistati dai giocatori. Una soluzione che ovviamente non viene presa in considerazione, visto che i contenuti opzionali sono stati già acquistati dai giocatori.

Le prove di questo sbaglio si trovano su Twitter, dove un utente prova ad inserire il gioco nella sua PlayStation 5. Far Cry 6 viene regolarmente riconosciuto dalla console ma non c'è nessuna opzione per poter fare un upgrade alla versione next gen. Cambiando invece l'account e utilizzandone uno "localizzato" in Russia, invece, l'opzione compare regolarmente.

Ora, Ubisoft non ha ancora risposto in merito a questo problema di distribuzione. Il publisher e sviluppatore franco canadese però non è la prima volta che sbaglia. Sempre nel Regno unito, infatti, diverse copie di Assassin's Creed Valhalla destinate al mercato russo sono finite in mano di alcuni giocatori britannici. Anche qui era impossibile ottenere l'upgrade gratuito.

Far Cry 6 è stato lanciato il 7 ottobre 2021 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Amazon Luna, Google Stadia e PC. Se volete saperne di più sul gioco vi invitiamo a leggere la nostra recensione che trovate a questo indirizzo.

Potete acquistare la vostra copia di Far Cry 6 per PlayStation 5 direttamente su Amazon.

Fonte dell'articolo: www.thegamer.com

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
8

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#3
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#4
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

#5
Sony chiude Bluepoint Games, fine per lo studio dei remake PlayStation
1

Videogioco

Sony chiude Bluepoint Games, fine per lo studio dei remake PlayStation

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Videogioco

Phil Spencer si ritira e Sarah Bond si dimette, è la fine per Xbox?

Di Andrea Maiellano
Nier Automata raggiunge un traguardo importante
2

Videogioco

Nier Automata raggiunge un traguardo importante

Di Antonello Buzzi
PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?
2

Videogioco

PlayStation ha chiuso 6 studi durante l'era PS5, cosa sta succedendo?

Di Antonello Buzzi
Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Videogioco

Resident Evil Requiem, Capcom lotta contro i leak

Di Antonello Buzzi
Bluepoint, appello a Xbox dal papà di God Of War
3

Videogioco

Bluepoint, appello a Xbox dal papà di God Of War

Di Antonello Buzzi

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.