Tom's Hardware Italia Tom's Hardware
Giochi PC

Far Cry: Arcade, l’editor che vi trasformerà in sviluppatori

Ubisoft annuncia Far Cry: Arcade, un level-editor gratuito per tutti i possessori dell'ultimo titolo in arrivo dall'azienda, il tanto atteso Far Cry 5. La casa di sviluppo mira a dare tantissima libertà ai giocatori, e la possibilità di creare qualsiasi cosa vogliano o quasi.

Clarke Davies, lead game designer del titolo, afferma che il potenziale dietro a questo editor è veramente incredibile. I giocatori potranno condividere online le loro creazioni con gli altri utenti, e le prime impressioni sono veramente positive. Arcade potrebbe decisamente aumentare la longevità del quinto capitolo a tempo indefinito.

All'inizio saranno presenti oltre 9000 oggetti presi da Far Cry 4, Far Cry Primal, Watch Dogs e Assassin's Creed, con aggiornamenti futuri che ne aggiungeranno di ulteriori. Non ci saranno restrizioni su come utilizzarli, e siamo sicuri che la comunità si dedicherà alla costruzione delle più folli avventure.

far cry 3

Oltre ad Assault, Hunt, Outpost ed Extraction presenti in Far Cry 4, ci saranno due nuove modalità chiamate "Journey" e "Bounty Hunt". La prima con l'obiettivo di raggiungere un determinato punto, la seconda con quello di uccidere un bersaglio e poi fuggire.

Secondo Ubisoft Far Cry: Arcade sarà il cuore pulsante del multiplayer del titolo, e dai primi video non facciamo troppa fatica a crederlo. "Abbiamo spinto tanto sul renderlo [Far Cry: Arcade] parte integrante dell'esperienza di Far Cry, e dargli una propria identità. Faremo in modo che abbia più visibilità che mai. Non solamente nei menù, ma dalla campagna stessa. Metteremo degli arcade nel mondo di gioco della campagna dove ha senso farlo. Oltre a questo ci saranno poster sparsi per il mondo di gioco per una partenza rapida nelle migliori mappe."

A unire la campagna e Arcade ci sarà anche il fatto che le ricompense ottenute nella prima, saranno condivise nella seconda e viceversa. Niente male per coloro che vorranno divertirsi con entrambe. 

Ubisoft presenta quindi un level-editor più accessibile, con tantissimi asset e la possibilità di sbizzarrire la propria fantasia. Se avete amato in passato questa feature nei vecchi Far Cry, allora sarete sicuramente contenti di sapere ritornerà in pompa magna con il quinto capitolo, in arrivo il 27 marzo su PC e console.


Tom's Consiglia

I fan di Far Cry non possono perdersi la Collector's Edition, ancora disponibile su Amazon.