Far Cry: Primal si svela con il primo trailer di gameplay

Ubisoft ha mostrato ai The Game Awards 2015 il primo trailer di gameplay dell'atteso Far Cry: Primal, in arrivo tra febbraio e marzo su Xbox One, PS4 e PC.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

Ai The Game Awards 2015 Ubisoft ha svelato il primo trailer di gameplay di Far Cry: Primal, atteso gioco in prima persona che ci catapulta nell'età della pietra. A curare lo sviluppo di quest'avventura è Ubisoft Montréal, insieme alle divisioni di Toronto, Shanghai e Kiev.

Far Cry Primal non si tratta di uno spin off come Far Cry: Blood Dragon, ma di un gioco vero e proprio in grado di assicurare divertimento per decine di ore. Nel filmato "il Maestro di Belve" la software house ci mostra il nostro personaggio, Takkar, membro di una tribù di esperti cacciatori.  "Far Cry Primal ti metterà a contatto con la natura selvaggia, starà a te domarla. Addomestica più di 14 bestie feroci e domina Oros", si legge nel sommario del trailer.

FCP 7

Clicca per ingrandire

Takkar ha infatti dalla sua la capacità di poter addomesticare e sfruttare a suo vantaggio le bestie feroci presenti nel gioco, come la tigre dai denti a sciabola. Questo gli servirà per attaccare o difendersi dai nemici, che siano altre tribù oppure animali (non tutti infatti saranno addomesticabili). L'obiettivo è sopravvivere. Secondo Ubisoft sarà persino possibile cavalcare alcune bestie come i mammut o le tigri.

FCP 5

Clicca per ingrandire

FCP 2

Clicca per ingrandire

Nel gioco il "crafting", ossia il procurarsi le risorse, sarà la componente principale. In un ambiente simile infatti la caccia e la raccolta erano fondamentali per la sopravvivenza. Legno, pietra, piante, carne, pelle e ossa saranno importantissimi per mangiare e costruire armi che ci consentiranno di cacciare, ma anche medicinali per curare noi e i nostri "amici" animaleschi.

Come anticipato dal trailer e ipotizzabile, i personaggi all'interno del gioco parleranno tra loro con dialetti e lingue antiche, quindi non aspettavevi un fluente doppiaggio in italiano bensì i sottotitoli. Il gioco sarà disponibile su PS4 e Xbox One il 23 febbraio 2016, mentre su PC arriverà una settimana dopo, l'1 marzo.

Ad accompagnarlo anche una Far Cry Primal Deluxe Edition, che in un esclusivo SteelBook offrirà una copia del gioco, una mappa di Oros e la colonna sonora ufficiale. Chi acquisterà questa edizione avrà anche alcuni contenuti digitali extra come "Legend of the Mammoth", tre missioni bonus viste con gli occhi dell'animale più grande di Oros.

FCP 3

Clicca per ingrandire

C'è anche la modalità Duel of Beasts, che permette di vestire i panni di una creatura per combattere il "potente spirito di un rinoceronte", mentre il contenuto The Trapped Elder vi richiede invece di andare in soccorso del vostro capo, catturato da cacciatori nemici. Dovrete entrare nel loro accampamento e liberarlo, distruggendo tutto ciò si para sul vostro cammino. 

Hunt the Hunter vi mette invece a capo di una tribù con la quale dovrete andare in battaglia. Ci sono poi il contenuto Blood Shasti Club e quattro pacchetti di miglioramenti, per avere accesso anticipato a risorse rare e personalizzazione uniche.

Far Cry 4 per PS4 Far Cry 4 per PS4
Far Cry 4 per PC Far Cry 4 per PC
Far Cry 4 per Xbox One Far Cry 4 per Xbox One

facebook