PlayStation

Farpoint

Pagina 3: Farpoint

Farpoint è lo sparatutto fantascientifico in prima persona di Impulse Gear di cui abbiamo potuto provare una missione della modalità cooperativa dove crivellare di colpi orde di nemici alieni e tenere sotto controllo la salute del nostro alleato.

Controller di mira alla mano, una versione rivisitata dello sharpshooter più leggera e meno ingombrante, e PSVR in testa ci siamo lanciati nella mischia.

Farpoint

Il maggior senso di immedesimazione è sicuramente un aspetto che si riesce a percepire distintamente, con l'istinto che ci ha portati a chiudere un occhio per puntare i nemici nel mirino olografico del fucile automatico materializzatosi nelle nostre mani. Anche cambiare arma risulta abbastanza naturale, accennando un movimento del controller verso le spalle come a voler prendere un'arma da dietro la schiena.

Farpoint

Purtroppo la nostra prova è stata interrotta, dopo aver ripulito la prima area, da un effetto "mal di mare" molto accentuato. Altri colleghi non hanno percepito lo stesso difetto che resta quindi un problema soggettivo.

Ciò che ci ha un po' destabilizzati è la torsione innaturale del busto che si può notare a "schermo". Il movimento avanti e indietro, destra e sinistra è associato allo stick analogico mentre la mira al nostro sguardo.