È tempo di affrontare il campo

La serie FIFA si aggiorna con la versione 2007. Squadre aggiornate e qualche modifica nel gameplay fanno un'iniezione di linfa vitale a questo gioco calcistico.

Avatar di Tom's Hardware

a cura di Tom's Hardware

È tempo di affrontare il campo

In FIFA 07 potrete scegliere varie strade per scendere sul terreno di gioco: dalla classica partita singola, in cui basterà scegliere due formazioni per ritrovarsi direttamente sotto i riflettori, alla creazione di un torneo personalizzato in cui viene data la possibilità al giocatore di scegliere sia le squadre avversarie che le regole del torneo, fino ad arrivare a quello che è il vero cuore pulsante di FIFA: la modalità allenatore, sicuramente la più completa e avvincente.

Intraprendendo la carriera di manager avrete la possibilità di seguire la gestione della vostra squadra sotto tutti gli aspetti, da quelli inerenti alle scelte tattiche e di formazione fino ad arrivare agli aspetti economici e contrattuali e, nonostante la profondità dei vari aspetti gestionali non sia all’altezza di giochi manageriali puri come Scudetto o Pc Calcio, bisogna ammettere che il calciomercato e aspetti puramente economici, come i contratti con giocatori e sponsor, sono stati sviluppati in maniera davvero egregia, soprattutto tenendo ben presente che non tutti gli appassionati di FIFA potrebbero essere pratici dei giochi di calcio manageriale.

Dopo aver scelto la formazione titolare e lo schema da utilizzare potrete scegliere se giocare direttamente la partita oppure seguirla dalla panchina nelle vesti di allenatore.

Da segnalare anche le molte novità che contraddistinguono le partite online: in questa nuova versione avrete la possibilità di giocare le partite che la vostra squadra del cuore giocherà realmente, in modo che se il vostro team preferito dovesse deludervi, potrete perlomeno rifarvi con la controparte videoludica. Tra le novità troviamo un sistema di esperienza online, che vi permetterà di far crescere i vostri giocatori dopo ogni incontro.

Altro dato che merita sicuramente una nota di merito è l'infinita scelta di squadre disponibili, capaci di restituire una profondità e un realismo davvero impressionante, grazie ai maggiori campionati del mondo e non solo: ci sono anche le squadre della nostra serie B, le divisioni inferiori inglesi, tedesche, francesi e molte altre!