FIFA 11 segna il goal più bello, vendite da record

Il titolo calcistico di Electronic Arts riscuote successo di pubblico e di critica. Nei primi giorni sono state vendute 2,6 milioni di copie. A novembre EA rende disponibile gratuitamente la modalità Ultimate Team.

Avatar di Manolo De Agostini

a cura di Manolo De Agostini

FIFA 11 ha raggiunto nel primo weekend di disponibilità nei negozi le 2,6 milioni di copie vendute tra Stati Uniti ed Europa. EA ha incassato 150 milioni di dollari grazie alla presenza sul mercato nei formati PS3, 360, Wii, PC, PS2, PSP e DS.

Per il gioco calcistico di EA si tratta di un'ottima partenza. La software house ha inoltre colto l'occasione per comunicare che il mese prossimo la modalità Ultimate Team sarà gratuita.

Tra i mercati che hanno premiato l'uscita del nuovo FIFA ci sono Regno Unito, Francia, Germania, Italia, Spagna e Stati Uniti. Nei giorni dell'1 e 2 ottobre l'azienda ha registrato un picco nell'attività online con i propri titoli, con oltre 18,6 milioni di sessioni generali, di cui oltre 11,3 milioni relative a FIFA 11.

"Siamo entusiasti dell'accoglienza di FIFA 11 e felici di poter offrire una delle modalità di gioco più popolari - FIFA 11 Ultimate Team - gratuitamente questo novembre", ha commentato Peter Moore, boss di EA Sports.