Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di GOG resta indipendente e saluta CD Projekt GOG resta indipendente e saluta CD Projekt...
Immagine di Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable...

Fifa 12 a fine settembre, identico su PC e console

EA Sports ha annunciato ufficialmente la data d'uscita di Fifa 12, fissata al 30 settembre per la versione PC, PS3 e Xbox 360. L'azienda approfitta dell'occasione per ribadire che la versione per computer sarà identica a quella su console, e che sfrutterà il nuovo motore Player Impact Engine.

Advertisement

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Pubblicato il 23/06/2011 alle 13:32 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:32
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Le versioni di Fifa 12 per PC, Playstation 3 e Xbox 360 usciranno il 30 settembre. L'annuncio ufficiale arriva direttamente da EA Sports, che approfitta dell'occasione per ribadire che non ci saranno differenze fra il gioco su computer e console.

FIFA 12

"Questo è il momento che tutti gli amanti dei videogiochi su PC stavano aspettando, visto che finalmente potranno godere della piena esperienza del premiato gameplay di FIFA sulla loro piattaforma preferita", ha dichiarato il produttore esecutivo del gioco, Kaz Makita.

Al centro della questione il motore Player Impact Engine, che punta a ricreare la fisicità di questo sport anche nella nota simulazione calcistica (EA: il motore fisico di Fifa 12 è una rivoluzione). Nei mesi scorsi si era discusso a lungo sulla possibilità che la versione del gioco su PC non avrebbe integrato il nuovo motore, ma ora l'azienda ha deciso di uscire allo scoperto e ha rivelato l'intenzione di usare l'Impact Engine anche su computer.

###old998###old

"I giocatori su PC potranno sfruttare un gameplay di alta qualità e modalità di gioco più profonde, il tutto con la grafica più realistica mai sviluppata per questa piattaforma".

A integrare l'esperienza di gioco anche EA Sports Football Club, un servizio online annunciato all'E3 che connette i videogiocatori come in un social network e che allo stesso tempo li collega allo sport vero nel mondo reale.

Molto probabilmente la versione dimostrativa del gioco sarà presentata in occasione del Gamescom di Colonia, l'evento europeo dedicato ai videogame che si terrà dal 17 al 21 agosto. Ancora nessun annuncio relativo alle versioni di Fifa 12 per PS2 e Wii, per le console portatili PSP e Nintendo 3DS e per i dispositivi iOS.

In attesa di ulteriori notizie potete gustarvi la galleria con le prime immagini del gioco. La sfida contro Pro Evolution Soccer di Konami è appena cominciata, chi sarà il vincitore?

Le notizie più lette

#1
Nvidia Feynman, la rivoluzione GPU è in arrivo

Hardware

Nvidia Feynman, la rivoluzione GPU è in arrivo

#2
Perché stiamo tornando sulla Luna: vi spiego i veri motivi
4

Altri temi

Perché stiamo tornando sulla Luna: vi spiego i veri motivi

#3
Cuffie per audiofili, quali sono marche e modelli di riferimento?
4

Hardware

Cuffie per audiofili, quali sono marche e modelli di riferimento?

#4
Cinebench 2026, disponibile il benchmark che mette in ginocchio i PC
2

Hardware

Cinebench 2026, disponibile il benchmark che mette in ginocchio i PC

#5
Galaxy S26 Ultra risolverà uno dei problemi più grossi degli iPhone
1

Smartphone

Galaxy S26 Ultra risolverà uno dei problemi più grossi degli iPhone

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Advertisement

Ti potrebbe interessare anche

Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable

Videogioco

Addio doppio schermo, il futuro degli handheld è foldable

Di Andrea Maiellano
GOG resta indipendente e saluta CD Projekt

Videogioco

GOG resta indipendente e saluta CD Projekt

Di Marco Pedrani
Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato
2

Videogioco

Il 2025 ha seppellito gli MMORPG: cronaca di un disastro annunciato

Di Dario De Vita
Ninja e samurai dominano PlayStation 5: tutti i titoli da non perdere

Videogioco

Ninja e samurai dominano PlayStation 5: tutti i titoli da non perdere

Di Dario De Vita
Per 189€, questo volante dimostra chi comanda nel simracing

Offerte e Sconti

Per 189€, questo volante dimostra chi comanda nel simracing

Di Dario De Vita

Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.