Giochi PC

FIFA 21: il gameplay trailer ci introduce le novità

L’annuncio di FIFA 21 fatto durante lo scorso evento digitale EA Play aveva lasciato a bocca asciutta tutti gli appassionati della serie calcistica targata EA Sports. Quel piccolo assaggio mostrato durante lo show non era riuscito a fare intuire quelle che sarebbero state le effettive migliorie nel gameplay della nuova iterazione, e per scoprire tutto ciò abbiamo dovuto attendere fino a questo pomeriggio, quando EA ha pubblicato il primo gameplay trailer del titolo sportivo.

Il filmato, della durata di quasi quattro minuti, si concentra sia sulle migliorie proposte dal team di sviluppo sui passaggi e i dribbling, che al motore fisico; ora capace di gestire in modo differente le collisioni tra i giocatori in campo e con il pallone. EA ritiene che l’evoluzione apportata in FIFA 21 sia la migliore che questa serie calcistica abbia mai avuto in tutta la sua storia, partendo da un sistema chiamato Agile Dribbling che ricalca un realismo elevatissimo sul campo da gioco.

Si passa poi a illustrare le novità riguardanti l’IA dei giocatori controllati dalla CPU, i quali daranno la sensazione di effettuare dei movimenti decisamente più naturali in tutti gli spostamenti delle varie fasi della partita. Tutto ciò influirà anche sulla qualità tecnica dei singoli giocatori, sul loro stato di forma e sulle scelte che effettueranno gli allenatori in panchina.

Insomma, il pacchetto proposto da EA Sports con questo FIFA 21 punta ad innalzare nuovamente l’asticella, dopo che la scorsa iterazione non era riuscita a convincere a pieno tutti gli appasionati della storia saga calcistica. Cosa ne pensate del nuovo gameplay trailer di FIFA 21? Quale delle novità introdotte in questa stagione vi convince di più al momento? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti.

Aspettando l’inizio della stagione virtuale, potete prenotare la vostra copia di FIFA 21 ad un prezzo scontato su Amazon a questo indirizzo.