PlayStation

FIFA Brasile 2014, i mondiali di EA Sports cominciano oggi

Mondiali FIFA Brasile 2014 è disponibile in tutta Europa, su PlayStation 3 e Xbox 360. Con 11 modalità di gioco, 21 nuovi stadi, 7.469 giocatori, 203 squadre nazionali riconosciute dalla FIFA e cento nuove animazioni sul campo, EA Sports spera di conquistare il favore degli appassionati di questo sport.

I campioni in carica della Spagna sono chiamati a difendere il titolo

I cambiamenti rispetto a FIFA 2014 includono la possibilità di migliorare le caratteristiche dei giocatori con 18 diversi esercizi, di tirare rigori e calci piazzati con approcci e tattiche diverse.

"I tiri dal dischetto sono più drammatici ed entusiasmanti con le nuove animazioni di parata, il controllo fine del tiro e le Goalkeeper Antics, le pagliacciate del portiere per distrarre il tiratore, mentre le tattiche sui calci piazzati danno ai giocatori il controllo sui movimenti dei compagni, con la possibilità di usare la croce direzionale per scegliere uno di quattro comportamenti preimpostati", spiegano Electronic Arts nel comunicato stampa.

Mondiali FIFA Brasile 2014 – Clicca per ingrandire

Non mancano miglioramenti al sistema di passaggi, ai dribbling e ai movimenti dei giocatori, mentre la nuova funzionalità di design chiamata "Rappresentazione Patriottica" implementa un pubblico 3D rinnovato, con tanto di filmati di festeggiamenti in ogni angolo del globo e centinaia di striscioni e bandiere per sentire l'affetto dei tifosi. Sperando che i giocatori in campo non facciano brutte figure.

Infine con EA Sports Football Club i fan potranno continuare la propria esperienza di gioco, recuperando i punti XP e i crediti Football Club accumulati in precedenza, per sbloccare nuovi contenuti come maglie storiche dei mondiali, nuove esultanze, palloni, la squadra EA Sports FIFA Classic XI, l'All-Star team di Adidas e molto altro ancora. Basteranno questi contenuti a conquistare gli appassionati di giochi di calcio?