Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il ...
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qual...

Final Fantasy: su Ps Now arriverà un gioco al mese, ecco quali

Con un annuncia a sorpresa Sony ha annunciato che da qui a gennaio 2022 il PS Now riceverà un capitolo di Final Fantasy al mese.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gianluca Saitto

a cura di Gianluca Saitto

Pubblicato il 02/09/2021 alle 17:35 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 12:00

La saga di Final Fantasy è sempre stata capace di evolversi in vari modi, permettendo agli appassionati di vivere sempre nuove avventure tra mondi, reami, continenti ed epoche sempre diverse. Ad oggi la saga principale Square Enix può contare di ben quindici episodi, e alcuni di questi saranno presto accessibili anche agli abbonati del servizio PlayStation Now in un modo davvero unico.

final-fantasy-x-175211.jpg

Ad annunciare questo fantastico arrivo è stata la stessa Sony attraverso i propri canali social ufficiali, dove è stato spiegato in modo chiaro il metodo di rilascio di alcuni capitoli di Final Fantasy sul servizio PS Now. In poche parole, a partire dal prossimo 7 settembre fino a gennaio 2022, gli abbonati a PlayStation Now saranno in grado di giocare ad un gioco della saga JRPG principale di Square Enix ogni mese.

Il primo ad arrivare sul servizio Sony sarà Final Fantasy VII in versione originale (quindi non il più recente remake), con l'iconica epopea di Cloud e compagni che sarà disponibile su PS Now a partire dal 7 settembre. A ottobre sarà invece il turno del settimo capitolo in versione remastered, mentre a novembre si torna a visitare quella fiaba meravigliosa che è Final Fantasy IX, anch'essa riproposta in versione originale.

Final Fantasy + PlayStation Now

Every month until January, a new title from the legendary series joins PS Now's party. First up, Final Fantasy VII: https://t.co/BG8Ay6v3me pic.twitter.com/uNeuS7FFX7

— PlayStation (@PlayStation) September 2, 2021
Questo contenuto è ospitato su una piattaforma esterna. Per visualizzarlo, è necessario accettare i cookie

Per il mese di dicembre invece sarà il turno di Final Fantasy X e X2 in versione HD, e per concludere a gennaio 2022 sarà il turno di FF XII in versione The Zodiac Age. Insomma, una bellissima scorpacciata per tutti coloro che non hanno mai vissuto questi storici capitoli della saga JRPG di Square, ma anche per chi vorrebbe rivivere uno di questi sei titoli che hanno fatto la storia di uno dei franchise videoludici più importanti di sempre.

Se non vi siete mai abbonati a PS Now e siete curiosi di esplorare il catalogo sempre in evoluzione, potete abbonarvi al servizio Sony anche su Amazon a questo indirizzo.

Fonte dell'articolo: twitter.com

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #2
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #3
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
"L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
Microsoft si sta allontanando gradualmente dal settore hardware Xbox secondo Laura Fryer, membro fondatore della divisione gaming dell'azienda.
Immagine di "L'hardware Xbox è morto" e a dirlo non è una persona qualunque
3
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
The Witcher 4 è ancora in fase di sviluppo e subirà molti cambiamenti: la grafica finale sarà probabilmente diversa dalle demo attualmente mostrate.
Immagine di The Witcher 4: "la grafica che avete visto non è vera", il team lo ribadisce
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
Death Stranding 2: On the Beach registra vendite fisiche inferiori al primo capitolo nel Regno Unito durante la settimana di lancio.
Immagine di Il mercato fisico sta morendo, abbiamo l'ennesima prova
2
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
The Alters sotto accusa per uso nascosto di IA: trovate tracce di prompt AI nei sottotitoli e nel gameplay senza dichiarazione su Steam
Immagine di The Alters nei guai per aver usato l'IA di nascosto: scoppia il caos
2
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
Ready or Not riceverà censure sulla versione PC per allinearsi alle edizioni console in arrivo a luglio, come annunciato dagli sviluppatori.
Immagine di Ready or Not verrà censurato su PC e la colpa è delle console
1
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.