PlayStation

Final Fantasy XIV Endwalker è la nuova espansione in arrivo

La scorsa notte si è tenuto il Final Fantasy XIV Announcement Showcase presentato dal Produttore e Director Naoki Yohshina, ed è stata annunciata ufficialmente Endwalker, la nuova espansione che uscirà nell’autunno 2021 per PC, PS4 e PS5, insieme alla patch 6.0. Endwalker concluderà la storia iniziata con A Realm Reborn e, allo stesso tempo, pone le basi per un nuovo importante inizio. I videogiocatori potranno provarne l’open beta il 13 aprile 2021.

L’upgrade di Final Fantasy XIV per la nuova console di casa Sony sfrutterà appieno i miglioramenti offerti su PS5, includendo frame rate superiori, caricamenti più veloci e una risoluzione 4K. In Endwalker ci saranno inoltre nuovi mestieri, come quelli del Saggio, per il quale sarà necessario raggiungere un livello superiore a 70 e non mancheranno nuove vaste aree da esplorare, senza dimenticare l’aggiornamento che riguarda il combat system.

In Endwalker il livello massimo aumenterà a 90, offrendo nuove e interessanti aree da esplorare, come Garlemald, Thavnair e la città di Radz-at-Han. Questa volta, appare una minaccia ancora più temibile per i Guerrieri della Luce. Ci saranno, infatti, nuovi nemici da affrontare, come Anima, caratterizzato da un design seducente e che richiama Final Fantasy X. Ci saranno, inoltre, nuovi dungeon, un nuovo raid, chiamato Pandæmonium, che metterà ancor più alla prova i giocatori, e una nuova modalità PvP. Tra le numerose novità, sono previsti anche anche nuovi equipaggiamenti, ricette e progetti.

https://twitter.com/FF_XIV_EN/status/1357890523177058305

Potete. Dare un’occhiata voi stessi all’avvincente video trailer in computer grafica, disponibile in questo articolo. I giocatori PlayStation 4 potranno effettuare l’upgrade alla versione PS5 gratuitamente. I nuovi giocatori, invece, potranno testare il gioco grazie alla versione di prova gratuita. La versione completa, invece, arriverà dopo la chiusura dell’open beta. Voi cosa ne pensate? Non vedete l’ora di testare direttamente Final Fantasy XIV Endwalker? Fatecelo sapere nella sezione dedicata ai commenti.

Se siete fan della serie, vi consigliamo l’acquisto di Final Fantasy XV a questo link e Final Fantasy VII Remake a questo indirizzo, per riceverli comodamente a casa vostra.