Final Fantasy XIV: prova gratuita per due settimane

Square Enix ha annunciato l'imminente partenza della prova gratuita di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn. Il periodo di test gratis comincia oggi e durerà due settimane, ma con alcune limitazioni rispetto al gioco completo.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La versione PC di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn si potrà provare gratuitamente per un periodo di due settimane. L'annuncio arriva direttamente da Square Enix, che ha realizzato un sito web appositamente per consentire agli appassionati di testare questo MMORPG.

Ovviamente non sarà possibile scoprire tutti i contenuti del gioco, visto che gli sviluppatori hanno fissato qualche paletto.

Si potrà infatti raggiungere soltanto il ventesimo livello con il proprio personaggio e ci saranno anche altre limitazioni, che Square Enix ha deciso di elencare in questa pagina web (offline al momento di scrivere questa notizia).

Per partecipare alla prova gratuita di Final Fantasy XIV: A Realm Reborn basta creare un account e scaricare il client disponibile su questa pagina.

Vi ricordiamo che A Realm Reborn è una sorta di reboot di questo gioco di ruolo, che all'epoca del debutto nel 2010 ha collezionato numerose critiche da parte di critica e utenti. Per migliorare la situazione Square Enix ha deciso di sviluppare una nuova versione del gioco, in modo da colmare le lacune e risolvere i problemi della versione precedente. 

Il risultato di tutto questo è A Realm Reborn, accolto decisamente meglio da appassionati e testate specializzate e attualmente disponibile su PC, PS3 e PS4. Gli darete una possibilità?