Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Final Fantasy XV, 4K solo con l’upscaling su Xbox One X

Il direttore del gioco svela che Final Fantasy XV godrà della risoluzione nativa in 4K solo su PC, mentre su Xbox One X si raggiungerà tramite upscaling.

Il direttore di Final Fantasy XV ha rivelato nuovi dettagli sulla versione PC e Xbox One X del gioco. In particolar modo si scopre che mentre la versione PC potrà girare alla risoluzione nativa in 4K, quella per la nuova e più potente console di Microsoft che debutterà a novembre non ci riuscirà.

In un'intervista con Dualshockers al PAX West, Hajime Tabata ha spiegato che Final Fantasy XV girerà alla risoluzione nativa di 1800p (3072×1728) "upscalata" tramite la tecnica del checkerboard rendering in 4K. Analogamente al trattamento ricevuto da molti titoli su PS4 Pro.

paesaggi final fantasy xv

Final Fantasy XV è un altro grosso nome che si aggiunge alla lista dei titoli che non gireranno in 4K nativi, assieme al nuovo capitolo di Assassin's Creed. Inoltre Tabata ha confermato che l'edizione Windows del quindicesimo capitolo di Final Fantasy supporterà Windows Sonic, la tecnologia che migliora l'audio disponibile solo su Windows 10.


Tom's Consiglia

Se non l'avete già provato, vi ricordiamo che Final Fantasy XV è disponibile su Amazon a un prezzo molto interessante.