Tom's Hardware Italia
PlayStation 4

Final Fantasy XV, multiplayer online e trailer spettacolare

Il director del gioco annuncia ufficialmente una modalità cooperativa online per Final Fantasy XV. Inoltre, Square Enix per festeggiare la fase gold del gioco ha pubblicato uno spettacolare trailer in computer grafica intitolato "Omen".

Il game director di Final Fantasy XV annuncia dalla propria pagina social una novità assoluta per la serie: una modalità online cooperativa. Intanto dalla Paris Games Week Square Enix celebra la fase gold del gioco con uno spettacolare trailer in computer grafica, intitolato "Omen".

 

Il contenuto aggiuntivo che introdurrà la modalità online si chiamerà Comrades, e uscirà solo dopo la pubblicazione dei DLC dedicati ai singoli personaggi. In realtà quest'aggiunta non arriva del tutto a sorpresa.

Alcune settimane fa, infatti, sul PlayStation Store comparve il Season Pass di Final Fantasy XV e in uno dei pacchetti previsti si menzionavano funzionalità online. Ora arriva l'ufficialità.

Al momento sappiamo solo che questa modalità permetterà a 4 giocatori di combattere insieme nei panni di Gladio, Ignis, Prompto e Noctis. Una mossa radicale per la serie ma nemmeno così sconvolgente, pensando al successo ottenuto dall'MMORPG Final Fantasy XIV.

Leggi anche: Hands-on Final Fantasy XV, molta azione e qualche problema

Le notizie sul quindicesimo capitolo della celebre saga ruolistica non finiscono qui. Dalla Paris Games Week Square Enix annuncia che il gioco è entrato ufficialmente in fase gold e si prepara a giungere sugli scaffali dei negozi il 29 novembre.

Final Fantasy XV

Per celebrare questo evento è stato pubblicato uno stupendo filmato in computer grafica, realizzato dallo studio d'animazione 3D DIGIC Pictures, che ha anche partecipato alla realizzazione del lungometraggio Kingsglaive: Final Fantasy XV. Le evocative immagini del trailer "Omen" si rivelano essere una sorta d'incubo per Re Regis, il presagio di un futuro catastrofico che deve essere evitato.   

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  

Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One