PlayStation

Final Fantasy XV, solo metà gioco sarà open world

Hajime Tabata, il direttore di Final Fantasy XV, ha risposto ad alcune domande in un'intervista con Famitsu, rilasciando interessanti dichiarazioni. Il gioco non sarà un open world dall'inizio alla fine, ma nella seconda metà sarà più lineare per concentrarsi maggiormente sulla storia.

final fantasy xv 6fd60be86146d511ff1be9496b75e5578

La rivista giapponese ha giocato fino al capitolo 3 di Final Fantasy XV e ha chiesto a Tabata se la stessa mole di contenuti vista fino a quel momento accompagnerà tutta la durata del gioco. Il game director ha risposto che in totale ci sono 15 capitoli e che i primi tre corrispondono a un 15% del gioco.

"L'intera struttura di Final Fantasy XV è formata sia da una parte open world sia da una parte più lineare", spiega Tabata. "La prima metà è open world mentre la storia nella seconda metà è guidata da un percorso più lineare. Giocando la prima metà e seguendo poi solo la storia principale la durata del gioco si attesta sulle 40-50 ore".

Una scelta ibrida quella fatta da Tabata, che secondo lui riuscirà a dare il meglio di entrambe le parti. Final Fantasy XV debutterà il 29 novembre su PS4 e Xbox One.

Final Fantasy XV PS4 Final Fantasy XV PS4
  
Final Fantasy XV Xbox One Final Fantasy XV Xbox One