PlayStation

Final Fantasy XV, trailer e gameplay all’insegna dell’azione

Square Enix ha mostrato un nuovo trailer di Final Fantasy XV al Tokyo Game Show. Il breve filmato è decisamente adrenalinico e punta tutto sull'azione, una costante di questo gioco, almeno a giudicare da quanto mostrato dalla software house in questi anni.

Anche l'ultimo filmato di gameplay segue questa tendenza, con combattimenti concitati e sequenze che non sfigurerebbero nei migliori giochi d'azione. La speranza è che Square Enix non trascuri gli elementi tipici dei giochi di ruolo che hanno contraddistinto i capitoli più belli di questa saga.

Oltre ai due filmati che vi proponiamo in questa pagina vi sveliamo anche diverse novità direttamente dal Tokyo Game Show. La più grossa è che Testuya Nomura, celebre per aver diretto i titoli della saga di Kingdom Hearts e per aver creato i personaggi di Final Fantasy VII e VIII, non è più il direttore di Final Fantasy XV.

Ora ad occuparsi dello sviluppo ci penserà Hajime Tabata, già direttore di Final Fantasy Type-0 e del porting in alta definizione Final Fantasy Type-0 HD, in arrivo il 20 marzo 2015 su PS4 e Xbox One. "Questa mossa permette a Testuya Nomura di concentrarsi pienamente come direttore di altri titoli molto attesi, incluso Kingdom Hearts III", ha commentato Square Enix in un comunicato ufficiale.

Daniel Seto, community manager dell'azienda, ha invece spiegato sul blog di PlayStation che la demo di Final Fantasy XV si potrà scaricare usando un codice contenuto in Final Fantasy Type-0 HD.

Avete paura di rovinarvi la sorpresa, scoprendo particolari della trama prima della tempo? Non vi preoccupate, i contenuto della demo, intitolata Episode Duscae, saranno diversi da quelli della versione completa del gioco. In questo modo gli appassionati potranno provare il nuovo sistema di battaglie e di dare un'occhiata alle ambientazioni senza spoiler sulla trama. Contenti?