Tom's Hardware Italia
Giochi PC

Final Fantasy XV Windows e Royal Edition arrivano a marzo

Square Enix ha annunciato la data di uscita della Windows Edition di Final Fantasy XV e una nuova edizione Royal per console.

Final Fantasy XV Windows Edition debutterà su PC il 6 marzo insieme a una nuova edizione intitolata Royal per PS4 e Xbox One. Square Enix ha divulgato tutte le novità legate a entrambe le versioni.

Final Fantasy XV comrades

Final Fantasy XV Windows Edition vanterà una risoluzione nativa in 4K e il supporto alle mod, all'8K, all'HDR10 e Dolby Atmos. In termini di contenuti saranno inclusi tutte le espansioni (Gladiolus, Prompto, Ignis e Multiplayer Comrades), più di una dozzina di DLC e tante novità tra cui: nuove missioni, dungeon, nemici, una visuale in prima persona, un'area più estesa della mappa e tanto altro. Il Vascello sarà ora pilotabile, con la possibilità di esplorare le terre tra Cape Caem e Altissia.

Nvidia ha confermato i requisiti di sistema minimi e consigliati svelati in passato e annunciato che dal 1 febbraio sarà possibile scaricare dal sito di Square Enix un tool per eseguire un benchmark del gioco per PC e vedere i risultati ottenuti dalla propria configurazione. Sempre nello stesso giorno si apriranno le prenotazioni del gioco su Steam, Origin e Windows Store in vendita al prezzo di 49,99 euro.

In concomitanza con la Windows Edition giungerà nei negozi la Royal Edition per console, che sarà uguale alla versione PC in termini di contenuti. Quelli che hanno la versione base del gioco, potranno fare l'upgrade alla versione Royal pagando 19,99 euro.     

Final Fantasy XV Final Fantasy XV