Football Manager 2016, allenatori nel pallone su PC e Mac il 13 novembre

Football Manager 2016 uscirà il 13 novembre su PC, Mac e Linux. In arrivo anche Football Manager Touch 2016, che sbarcherà su PC, Mac e tablet entro Natale.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

Sega ha annunciato Football Manager 2016. Il nuovo capitolo della celebre saga che vi trasforma in allenatori di una squadra di calcio sarà disponibile a partire dal 13 novembre su PC, Mac e Linux.

football manager 2016

Qualche settimana dopo, entro Natale, Sega pubblicherà anche Football Manager Touch 2016, una versione standalone di quella che era la modalità Classica di Football Manager.

Anche se il nome sembra suggerire un titolo esclusivamente mobile, Football Manager Touch è in realtà una versione "semplificata" di Football Manager per PC, Mac e tablet e si avvantaggerà della funzione cross-save per giocare su molteplici dispositivi. I fan dei dispositivi touch potranno comunque divertirsi con Football Manager mobile 2016, la versione sviluppata appositamente per smartphone e tablet.

football manager 2016   01

Le novità più grosse di Football Manager 2015 si concentrano in due nuove modalità: Fantasy Draft e Create a Club. La prima è una modalità competitiva in cui ogni manager parte con un budget prefissato e costruisce la squadra da zero, affrontando gli avversari in un piccolo campionato.

La modalità single player Create a Club vi permette invece di personalizzare o creare le squadre di club - scegliere un nome, i colori, aggiungere il vostro avatar, ecc - per poi farle competere in un campionato.

football manager 2016   02

Manager on the Touchline è invece una novità di carattere estetico, e vi permette di creare il vostro avatar per poi vederlo a bordo campo mentre incita i "vostri ragazzi". Si parla inoltre di 2000 nuovi animazioni, higlight di varie partite alla fine del match, infortuni più realistici, conferenze stampa più varie e molto altro.

Qui sopra potete vedere alcuni degli screenshot pubblicati da Sega. Non saranno avvincenti come quelli di giochi un po' più d'azione, ma per i fan di Football Manager dovrebbero bastare a far venire l'acquolina in bocca.