Fortnite: Epic vuole portare la modalità Zero Costruzioni nell'eSport

La modalità Zero Costruzioni in Fortnite sta venendo enormemente apprezzata dalla community, e si sta facendo strada negli eSport.

Avatar di Francesca Malacario

a cura di Francesca Malacario

Fortnite è decisamente in uno dei momenti più rivoluzionari sin da quando è stato lanciato ormai cinque anni fa. Il celebre battle royale infatti ha di recente visto l'aggiunta di una modalità che va ad escludere una delle meccaniche principali del gioco che hanno sempre impattato pesantemente il gameplay, ossia l'abilità di costruire: stiamo parlando della modalità Zero Costruzioni, che ha debuttato pochissimi giorni fa e che la community sta apprezzando enormemente. Ebbene, pare che questa possa raggiungere vette ancora più alte.

Di recente Epic Games si è espressa con un post sul sito ufficiale del gioco, esprimendosi proprio sulla situazione che vede coinvolta la nuova modalità e parlando delle intenzioni della software house di rendere questa novità qualcosa di più serio. Hanno rivelato, infatti, che il loro scopo attuale è quello di continuare sulla strada dei tornei in Zero Costruzioni, e ha consigliato ai giocatori di tenere d'occhio la scheda Competi all'interno di Fortnite, assieme ai loro social media, per aggiornamenti al riguardo in un futuro prossimo.

Il primo torneo in questa nuova modalità si è già tenuto una settimana fa, precisamente il 24 marzo, ossia la Coppa Chloe Kim, che ha riscosso un discreto successo. Pare quindi che gli sviluppatori abbiano intenzione di proseguire su questo cammino: per gli amanti di Zero Costruzioni si prospetta quindi un futuro pieno di novità.

A questo punto, il debutto della modalità Zero Costruzioni nel mondo degli eSport è decisamente molto più reale di quanto si potesse pensare. Ovviamente è ancora presto per fare ipotesi precise, ma proprio come il gioco originale ha trovato un posto nella realtà degli sport online, sicuramente anche questa novità potrebbe venir apprezzata e considerata dai più, soprattutto dato l'enorme successo che sta riscuotendo a soltanto pochi giorni dal suo debutto. E voi cosa ne pensate?

Potete acquistare la felpa di Fortnite con un piccolo sconto tramite questo link.