Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025 Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi pi...
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone...

Fortnite: l'evento Dispositivo ha cambiato tutto? Ecco video e dettagli

L'Evento Dispositivo di Fortnite ha cambiato molto sull'isola, introducendo anche nuovi dettagli sulla lore di gioco. Ecco quanto è accaduto.

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Nicola Armondi

a cura di Nicola Armondi

Pubblicato il 15/06/2020 alle 20:39 - Aggiornato il 09/08/2022 alle 14:32

Dopo lunga attesa e molteplici ritardi ha finalmente avuto luogo l'evento Dispositivo di Fortnite, il battle royale di Epic Games. Con questo nuovo evento in-game si avvicina finalmente anche la Stagione 3 del Capitolo 2, largamente richiesta dalla community, assetata di novità. Tutto l'evento è girato attorno all'Agenzia, l'edificio al centro della mappa della modalità battaglia reale. Non perdiamo però altro tempo e vediamo precisamente cosa è successo durante l'evento e quali sono le principali modifiche già apportate all'isola.

Dopo lo scadere del timer, i portelli attorno all'Agenzia si sono innalzati, rivelando che si trattava di piloni. L'agenzia è subito dopo esplosa, rivelando la parte centrale dalla quale, in un enorme fascio di luce, è emerso il Doomsday Device, il Dispositivo che dà nome all'evento. Subito i giocatori hanno iniziato a subire minori effetti della gravità, potendo in pratica volare sempre più in alto. Il Doomsday si è caricato di energia e si è collegato ai piloni che l'hanno rifranta verso la tempesta, che a quel punto cingeva l'area dell'Agenzia.

Guarda su

fortnite-94309.jpg doomsday-fortnite-95395.jpg fortnite-hatch-portellone-acqua-agenzia-95396.jpg

La tempesta, dopo un paio di "attacchi" subiti dal Doomsday, è stata respinta, creando all'interno dell'isola di Fortnite uno strano effetto arcobaleno, come se il mondo di gioco fosse diventato positivo e pacifico. Ma si è trattato solo di un istante. Infatti, subito sono iniziati degli strani glitch grafici all'HUD di gioco e poco dopo è partita una sequenza in prima persona, nella quale abbiamo potuto vedere un ufficio e sentire alcune voci che parlavano di un "loop".

Epic Games sta chiaramente preparando al gioco a nuovi cambiamenti sulla lore. Quella che è stata mostrata era probabilmente un'altra dimensione, la quale è però consapevole della dimensione di gioco. Possiamo vedere Jonesy vestito elegante che, quanto ci trova nell'ufficio, si stupisce e ci chiede se possiamo capirlo. Purtroppo questo salto dimensionale dura poco e siamo stati rimandati sull'isola.

L'evento non ha però lasciato l'ambiente indenne. Prima di tutto, come già indicato e come già sapevamo grazie ai leak, l'Agenzia è esplosa e ora rimangono solo delle macerie: probabilmente ci vorranno giorni perché al suo posto venga messo altro; lo sapremo solo con l'inizio della Stagione 3. La parte più incredibile, però, è la tempesta che è diventa acqua. L'isola, infatti, si trova sotto il livello del mare e il cerchio della tempesta porta con sé un enorme muro d'acqua il quale, ovviamente, fa danno ai giocatori. È però possibile nuotare all'interno con grande libertà, così da sfruttarla per spostarsi e muoversi a 360 gradi: prevediamo già che questa possibilità modificherà le tattiche dei giocatori competitivi.

Pare quindi che i rumor legati a una versione sommersa dell'isola fosse almeno parzialmente corretti. Infine, vi segnaliamo che l'evento è stato da record, con milioni di spettatori.

Potete acqusitare una ricarica per console con v-bucks per Fortnite su Amazon.
Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Advertisement

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    Cade l'ultimo baluardo delle RAM DDR4: ora è davvero finita
  • #2
    Migliori condizionatori portatili senza tubo (giugno 2025)
  • #3
    Ecco il primo chip al mondo progettato completamente dall'IA
  • #4
    Rischio incendio per 1 milione di power bank Anker, ecco quali
  • #5
    Space Marine Master Edition è un flop, totalmente bocciato su Steam
  • #6
    PlayStation 6 avrà un approccio diverso, ecco cosa cambierà
Articolo 1 di 5
Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
Il mondo dell'emulazione mobile ha appena fatto un salto significativo con l'arrivo di aPS3e sul Google Play Store, il primo emulatore per PS3.
Immagine di Ora potete giocare alla PS3 su (quasi) tutti gli smartphone
5
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
L'ultima produzione di Obsidian è nata per via di alcune limitazioni tecniche che impedivano di espandere ulteriormente una loro celebre produzione.
Immagine di Una console non all'altezza ha dato vita a uno dei giochi più attesi del 2025
2
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti
Sony promette di aggiungere maggior valore a PS Plus, ma anticipa possibili modifiche ai prezzi del servizio di abbonamento gaming.
Immagine di Il PS Plus aumenterà ancora di prezzo, tanto i giocatori sono contenti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
CD Projekt RED vuole lasciarsi alle spalle lo sviluppo di Cyberpunk 2077
CD Projekt RED, descrive lo sviluppo di The Witcher 4 narrando di un ambiente di lavoro dove l'energia spontanea e l'approccio pragmatico dominano la scena
Immagine di CD Projekt RED vuole lasciarsi alle spalle lo sviluppo di Cyberpunk 2077
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Steam ha finalmente risposto alle esigenze degli utenti Mac decidendo di rilasciare una versione beta del suo client nativa per i chip Apple silicon.
Immagine di Valve saluta Rosetta 2, puntando sul gaming su Mac
Leggi questo articolo
Advertisement
Advertisement

Advertisement

Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.